Eco, il maxi murales nella sede della Cgil

Inaugurato sulla facciata nord della sede Cgil di Rimini, "Eco" è un murales dello street artist Jodypinge che rappresenta la Camera del Lavoro. Il quadrato rosso dell'orecchino è il logo della Cgil, mentre la frase di Papa Francesco sugli scalini richiama la memoria a lungo termine. L'opera misura 6x4 metri ed è stata realizzata grazie a Colorificio MP.

Eco, il maxi murales nella sede della Cgil
Eco, il maxi murales nella sede della Cgil

’Eco’, il murales dello street artist Jodypinge, è stato inaugurato sulla facciata nord della sede Cgil di via Caduti di Marzabotto. La figura femminile dell’immagine rappresenta la Camera del Lavoro: "Femminile in quanto migliore incarnazione dei valori Cgil – spiega il sindacato –. Dal capo si apre una sorta di passaggio che, proseguendo con una scalinata, consente di entrare in

dialogo con la memoria di questa grande organizzazione". Nel murale l’orecchino rappresenta il logo della Cgil, il quadrato rosso. La Memoria a lungo termine, il leitmotiv che ha accompagnato il 120° della Camera del Lavoro di Rimini, richiama la frase di Papa Francesco impressa sugli scalini: "Il sindacato nasce e rinasce tutte le volte che si dà voce a chi non ce l’ha". L’opera di Jody Boschetti, in arte Jodypinge, misura 6 metri di altezza per 4 di larghezza ed è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione di Colorificio MP.