Edoardo Bennato operato a San Marino

Per l’intervento all’anca si è affidato al dottor Lorenzo Ponziani

Edoardo Bennato operato a San Marino (Foto Frascatore)

Edoardo Bennato operato a San Marino (Foto Frascatore)

San Marino, 20 febbraio 2019 - Edoardo Bennato, uno dei più grandi cantautori italiani, ha scelto l’ospedale di San Marino per sottoporsi a una operazione all’anca, affidandosi a Lorenzo Ponziani, primario dell’Ortopedia e alla sua équipe.

Un intervento programmato da tempo che non ha presentato nessun tipo di problema, tanto che l’artista già oggi potrebbe essere dimesso. Bennato, una volta lasciato l’ospedale si fermerà nel Riminese, a Montefiore, dove da anni ha una abitazione e dove si sottoporrà a un periodo di fisioterapia con un team di medici che lo segue da tempo.

Da anni lo segue anche il dottor Ponziani che aveva già avuto modo di visitare l’artista quando era primario nell’Ortopedia di Riccione. Poi lo specialista si è spostato a San Marino e il cantautore lo ha seguito, dimostrando di apprezzare l’ospedale del Titano e la sua struttura di assistenza.

Ponziani non segue il cantante solo da un punto di vista medico, ma è anche un suo grande ammiratore recandosi, appena può, a vedere i suoi concerti.

Bennato è molto legato a Montefiore, tanto che nel 2009, quando era ancora sindaco Filippo Berselli: il senatore gli aveva chiesto di assumere l’incarico di direttore artistico del prestigioso teatro Malatesta, incarico che Bennato aveva accettato a titolo del tutto gratuito. Berselli aveva sottolineato: «Si tratta di una collaborazione di cui tutta la comunità montefiorese deve essere orgogliosa, per il prestigio internazionale di cui gode questo grande artista, che potrà certamente dare un notevole impulso al nostro Teatro, contribuendo così a promuovere ulteriormente l’ immagine di Montefiore in Italia e nel mondo».

Edoardo Bennato non manca poi di partecipare ai diversi eventi musicali che si tengono in zona, tra gli ultimi il Verucchio Film Festival.