Elezioni, sfida a tre a Coriano: c’è pure Sinistra unita

Il candidato sindaco della lista è Oreste Godi, l’insegnante già in corsa cinque anni fa

Migration

A Coriano le liste in campo per le elezioni comunali del 12 giugno saranno tre. Oltre a ‘Coriano futura’, che ha come candidato sindaco Cristian Paolucci, e a ‘Progetto comune’, la lista espressione dell’amministrazione comunale uscente che candida a primo cittadino il vice sindaco Gianluca Ugolini, scenderà in campo Sinistra unita.

Sarà Oreste Godi (nella foto) il candidato sindaco per la lista di sinistra. Già nei mesi scorsi Rifondazione comunista e il Partito comunista avevano annunciato la volontà di dare vita a un soggetto politico in grado di presentarsi alle prossime amministrative a Coriano. Alla fine la lista di sinistra c’è, e a guidarla sarà Godi, insegnante di storia e filosofia, già candidato sindaco nel 2017. Ha rinunciato a presentarsi il gruppo che voleva candidare Enrico Santini, che era sostenuto da Fabio Fabbri, Jari Forte e Giuseppe Arangio: il loro progetto civico non si è concretizzato in una lista. Saranno pertanto tre le liste che si sfideranno a Coriano.

Sabato nel tardo pomeriggio si è svolta la verifica delle tre liste e delle firme presentate. Non ci sono stati colpi di scena: tutte e tre sono state ammesse. E’ stato già assegnato dalla Prefettura anche l’ordine delle liste sulle schede elettorali. Il primo posto spetterà a ’Coriano futura’, che è stata la prima a depositare firme e documenti. Al secondo posto ci sarà invece ’Progetto comune’. Infine la lista di Godi.