Emilia Magrini scomparsa a Cattolica: esce di casa a piedi e sparisce nel nulla

Cercata con cani e droni: nessuna traccia di un’87enne di Cattolica

Emilia Magrini di Cattolica

Emilia Magrini di Cattolica

Cattolica (Rimini), 14 dicembre 2021 - È scomparsa nel nulla, da domenica. E’ uscita di casa intorno alle 14, subito dopo pranzo, per una passeggiata, e non ha più fatto ritorno nella sua abitazione nel centro di Cattolica. A distanza di quasi 48 ore, le speranze di ritrovarla sana e salva sono ormai ridotte al lumicino. Sono proseguite senza sosta, per tutta la giornata di ieri, le ricerche di Emilia Magrini, 87 anni, che stanno tenendo con il fiato sospeso tutta la Regina.

Quando si è allontanata dall’abitazione di via Longo, dove vive insieme alla figlia e al genero, l’anziana non aveva con sé né documenti né soldi. Imponente il dispiegamento di uomini e mezzi messo in campo per ritrovarla. Carabinieri, vigili del fuoco, Polizia locale, Protezione locale e Capitaneria di porto hanno setacciato in lungo e in largo la città senza però ottenere risultati. Sulle tracce della donna anche una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco e il nucleo speleo- alpino-fluviale, che hanno passato in rassegna le sponde dei fiumi, e le squadre di soccorritori con i cani addestrati al ritrovamento dei dispersi.

Cattolica e i comuni limitrofi sono stati sorvolati per ore dall’elicottero del 115 e da alcuni droni. Nel mirino è finita in particolar modo la zona del porto canale, verso la quale l’anziana si sarebbe avviata a piedi, nel primo pomeriggio di domenica, per la sua solita passeggiata. Stando alle testimonianze, non era la prima volta che l’87enne usciva da sola. Domenica, passate diverse ore e non vedendola rientrare, i familiari hanno però deciso di dare l’allarme, facendo quindi mettere in moto la macchina delle ricerche. Attraverso i social network i parenti hanno lanciato un appello chiedendo a chiunque abbia informazioni utili per il ritrovamento di farsi avanti.