
I controlli dei carabinieri a Riccione (foto di repertorio)
Riccione, 29 giugno 2025 – Un’altra rissa tra giovanissimi l’ennesima, nel cuore di Riccione. Quando i carabinieri sono arrivati, i ragazzi coinvolti sono riusciti a fuggire. Ma alcuni di loro sono stati rintracciati poco dopo. Si erano nascosti in una sala giochi, sperando di farla franca, ma i militari li hanno riconosciuti e fermati.
L’episodio è avvenuto qualche sera fa in viale Dante. Dopo le chiamate di alcuni passanti le pattuglie si sono precipitate sul posto e hanno trovato due gruppi di ragazzi, molti minorenni, che si stavano affrontando a colpi di botte e lanci di bottiglie gli uni contro gli altri.
Alla vista delle divise i ragazzi sono scappati, ma alcuni – dopo brevi ricerche – sono stati sorpresi poco dopo nella sala giochi. I carabinieri hanno portato i giovani in caserma per l’identificazione.
Sei i fermati: due ragazze minorenni (la più piccola ha 15 anni) e quattro ragazzi tra i 18 e i 26 anni. Nessuno di loro è di Riccione: tutti i coinvolti vivono altrove, tra la Lombardia, il Piemonte, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia.
E solo uno è italiano: tutti gli altri hanno origini stranieri. I quattro giovani sono stati denunciati per rissa, segnalate alla Procura dei minori le due ragazze coinvolte.