Esplosione Riccione, incendio al bar Oracoli

Il locale di viale San Lorenzo è devastato. Dai primi rilevamenti si propende la natura dolosa, indagano i carabinieri

I carabinieri davanti al bar esploso nella notte (foto Concolino)

I carabinieri davanti al bar esploso nella notte (foto Concolino)

Riccione (Rimini), 6 gennaio 2019 - Una fortissima esplosione, seguita nell’immediato da un incendio (FOTO) di probabile origine dolosa, ha devastato il bar Oracoli (VIDEO), in viale San Lorenzo, a pochi passi dall’omonima chiesa. In frantumi una delle vetrate antisfondamento, scaraventata in mezzo alla strada assieme alle sedute, collocate all’esterno. E’ successo ieri notte intorno alle 23,15, quando diverse persone erano già andate a letto e il bar era chiuso.

image

Mentre una colonna di fumo nero si levava verso il cielo, impauriti i residenti hanno chiamato immediatamente i vigili del Fuoco, intervenuti con due mezzi, e i carabinieri arrivati con due pattuglie. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale. Per agevolare l’intervento, la strada è rimasta chiusa al traffico per un paio di ore nel tratto compreso tra rotatoria all’incrocio con i viali Veneto e Giulio Cesare e l’intersezione con viale Millesimo, accanto alla chiesa parrocchiale. Le auto sono state deviate lungo i viali limitrofi.    

Le indagini del caso sono in mano ai carabinieri, che questa mattina sono tornati sul posto per effettuare un nuovo sopralluogo (VIDEO), domani effettueranno altri accertamenti. Non c’è la certezza, ma secondo gli inquirenti l’incendio potrebbe essere doloso. Nel frattempo il bar, frequentato soprattutto da persone del posto, giovani e famiglie, al momento è inagibile. Rimarrà sotto sequestro, fino a domani, al massimo dopodomani, per consentire di effettuare gli opportuni rilievi, che verranno effettuati dalla Sezione Rilievi dei Ris di Riccione. Rilevanti i danni, non ancora quantificabili.