Estate in musica: Regina sul trono con Irama

Riparte la stagione dei concerti a Cattolica: l’idolo dei giovani, che ha appena lanciato il nuovo brano, sarà il primo a esibirsi

Migration

Riapre alla grande la stagione dei concerti a Cattolica. Venerdì, alle 21.15, all’Arena Regina, sarà l’idolo dei giovani Irama ad aprire il cartellone di eventi musicali e non solo (il giorno dopo ci sarà Andrea Pintus, comico). Irama il primo luglio ha fatto uscire un brano dal genere dembow, originario della Giamaica, dal titolo PamPamPamPamPamPamPamPam: è un mix esplosivo urban con influenze caraibiche e tropicali, con uno slang cosparso di italiano, spagnolo e inglese, con il quale il cantante s’appresta a diventare il simbolo di quest’estate della rinascita.

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, ha esordito nel panorama discografico partecipando nel 2016 a Sanremo con il brano Cosa resterà e macinando, in soli 6 anni, un successo dopo l’altro. Classe 1995, il cantante ha partecipato al talent di Maria De Filippi nel 2018 dove è salito alla ribalta del panorama musicale italiano, grazie alla vittoria. Nella sua carriera ha ottenuto 34 dischi di platino e 4 dischi d’oro, la certificazione più alta Fimi è stata per l’album Plume (150.000 copie vendute). Osannato dai fan e pluripassato dalle radio, Irama, nome d’arte che è l’anagramma del suo secondo nome Maria e che in malese significa ritmo, è diventato ben presto l’idolo di tutti i giovani che prendono ad esempio i suoi testi delle canzoni, il suo modo di fare musica. Sul palco dell’Arena Regina di Cattolica porterà tutti i suoi successi a partire da Nera, La ragazza dal cuore di latta, Mediterranea, Luna piena, Ovunque sarai che dopo la partecipazione a Sanremo 2022 ha sbancato anche in Europa. Il suo brano Arrogante è stato colonna sonora dell’estate 2019 e sarà sicuramente il brano più cantato dai suoi fan sotto il palco dell’Arena Regina di Cattolica. Info biglietti Pulp concerti 3290058054.

r. c.