Prove d’estate a Rimini: primi bagni e spiagge piene

La domenica di sole ha invogliato molti ad andare al mare: nonostante l’effetto disdette a causa del maltempo è partita la stagione

Rimini, 28 maggio 2023 – Sulle spiagge di Rimini - nonostante l'effetto disdette causa maltempo - la stagione balneare è ufficialmente cominciata oggi, complice una bella giornata di sole e temperature gradevoli. Tanto che più d'uno si è concesso il primo bagno, mentre molti hanno preferito prendere il sole e camminare con i piedi nell'acqua.

Per una domenica di fine maggio, stando al ricordo degli anni precedenti, ci si aspetterebbe più gente, ma la spiaggia comunque è tornata a popolarsi di locali e turisti, anche stranieri. L'ottimismo serpeggia tra gli operatori turistici, che già guardano al ponte del due giugno, in cui è attesa l'invasione del popolo di Vasco Rossi per l'anteprima del tour dedicata al fan club e del RiminiWellness.

Approfondisci:

Dalle sfilate di moda alle spiagge La Riviera è già pronta all’estate

Il passaggio dell'alluvione è solo un ricordo: gli stabilimenti sono già tutti pronti e sulla battigia non è rimasto nemmeno un ramo portato dalla mareggiata del 16 maggio. L'alluvione sembra lontana nonostante i territori più martoriati siano solo a pochi chilometri.