"Facchinetti e Killa? Li porto io a Riccione"

Sicurezza, Cecchetto invita il deejay e il cantante dopo le loro accuse alla città: "Verranno, così capiranno di aver detto una cavolata"

Migration

"Ciao Francesco, sono Claudio: volevo invitarti con tutta la family qui a Riccione. Stiamo un po’ insieme, un bel weekend sulla spiaggia, poi andiamo a pranzo, a cena e anche a divertirci la sera. Ti aspetto...". È l’invito che Claudio Cecchetto ha fatto su Radio 105 a Francesco Facchinetti per mostrargli il "vero volto" di Riccione, ben diverso da quello che il conduttore televisivo e dj ha dipinto i giorni scorsi, parlando di città pericolosa. "Prima era meglio di Ibiza, ora non vale nemmeno un’unghia" aveva commentato, facendo eco alle affermazioni di Emis Killa. Lo showman era così finito in un vortice di polemiche come il rapper. "Claudio, verrò da te – dice ai microfoni –, così almeno mi farai vedere la tua Riccione. Grazie mille dell’invito". È il secondo sì incassato da Cecchetto che con il suo invito intende riportare pace tra la città e i due artisti. "Verranno a Riccione entrambi, si tratta solo di stabilire la data. Chiaramente non verranno a Natale, ma nel giro di una decina di giorni, in dei weekend e non insieme", conferma il talent scout, ora consigliere comunale. La telefonata non era in diretta per motivi elettorali, ma è comunque andata in onda giovedì nel programma giornaliero di Facchinetti 105 Kaos. "Tutto questo è motivo per parlare bene di Riccione – precisa Cecchetto –.Venerdì ho sentito anche Emis Killa, che la prossima settimana mi darà una data per venire, lo attenderemo con simpatia per condurre quanto è accaduto a nostro favore". Sulla denuncia a Killa che il Comune intende portare avanti per diffamazione, Cecchetto continua a sostenere che "non porta a niente. Bisogna fare in modo che lui dica qualcosa di buono e perché questo avvenga occorre fargli vedere che la città non è più così".

La conferma sta nel plauso fatto alle forze dell’ordine da comitati e categorie economiche per la sicurezza garantita fin da inizio estate. Cecchetto incalza: "In passato alcune cose sono successe, se nessuno dice non accadono più qualcuno continuerà a sostenere l’inverso. Per questo motivo sto cercando di fare questa operazione. Quando Facchinetti e Killa verranno a Riccione, inviterò la sindaca, gli albergatori, gli esercenti e la stampa a incontrarli anche per avere chiarimenti. Riccione deve mostrarsi cordiale e accogliente, come un buon padre di famiglia che anziché punire, fa capire loro di aver detto una cavolata. Qui si vive di turismo, amicizie, positività e allegria, si tratta di recuperare tutto in un momento difficile. Riccione non è il Bronx e non lo diventerà mai. Non c’è trippa per gatti".

Nives Concolino