Faccia a faccia con gli YouTuber La carica dei mille giovanissimi

Migration

Oltre un migliaio di fan presenti sull’Isola dei Platani di Bellaria per incontrare gli youtuber di Effe Bros. Al teatro Astra le presenze sono arrivate domenica da tutta Italia. Tutti in fila (anche sotto la pioggia) per incontrare i propri beniamini del web: i fratelli di Bardolino, David e Frederick Alessandrini, che hanno oltre un milione di iscritti sul loro canale Youtube. Le famiglie sono arrivate a Bellaria dalla Lombardia, Abruzzo, Marche, Veneto, Toscana, Umbria e addirittura dalla Svizzera.

"Il target turistico di riferimento ci sta premiando – dicono gli organizzatori, da Fondazione Verdeblu –. Questi eventi portano presenze sul territorio e hanno una grande cassa di risonanza mediatica, posizionando sempre di più Bellaria Igea Marina come città family".

Gli eventi dedicati alla nuova generazione Z proseguono domenica alle e 15 con i ballerini Nunzio e Christian di ’Amici’ sul palco di via Pascoli. A seguire gli Space Family, il 26 dicembre e LaSabri e Pika il 6 gennaio. Tutti eventi gratuiti. Mentre resta aperta al pubblico la mostra ’Dream Art – l’arte sotto la neve’ in esposizione presso il Palazzo del Turismo fino all’8 gennaio, e il Presepe di sabbia sito in piazza Alda Merini sul lungomare di Igea Marina fino al 6 gennaio.