Fedez sceglie Rimini per il video del nuovo brano

Migration

"L’estate può ufficialmente iniziare...", ha scritto qualche giorno lui stesso sui social, per lanciare il suo nuovo singolo. È La Dolce Vita, la canzone di Fedez che si annuncia già come uno dei tormentoni estivi. Il brano, cantato dal rapper insieme a due artisti molto amati tra i più giovani come Tananai e Mara Sattei (insieme nella foto), sarà disponibile dal 3 giugno. E Fedez ha deciso che non potevamp che essere Rimini e la Romagna a fare da set per il video che accompagnerà la nuova canzone.

Il cantante è arrivato ieri a Rimini. Ospite al Grand Hotel, dove sta soggiornando da un paio di giorni anche Vasco Rossi (che ripartirà oggi, destinazione Firenze), Fedez girerà in spiaggia le riprese del videoclip. Lui, Tananai e Mara Sattei non saranno soli: qualche giorno fa è infatti iniziata la caccia alle comparse. Centinaia di persone si sono fatte avanti con la ‘Nuova era film’. Si tratta della società che sta curando il casting, e che è alla ricerca soprattutto di ragazzi sotto i 30 anni, naturalmente di bella presenza, e possibilmente non tatuati dalla testa ai piedi...

A organizzare i provini è Monia Cappiello, attrice di Santarcangelo che da alcuni anni (con la ’Nuova era film’) si dedica a casting e produzioni. Tra l’altro la Cappiello è diventata famosa tra i riminesi per l’interpretazione della tabaccaia di Amarcord durante i tanti spettacoli dedicati dalla Filodrammatica ’Lele Marini’ a Federico Fellini. Atmosfere felliniane che ispireranno in qualche modo anche il videoclip di Fedez per il suo nuovo singolo La dolce vita. Le riprese verranno effettuate a partire da oggi sia sulla spiaggia di Rimini che in altri luoghi. Massimo riserbo da parte degli organizzatori, per evitare l’assalto dei fan e dei curiosi.