Fiera Rimini, sono tornate Mir Tech e Beer&Food Attraction

Doppia inaugurazione nella mattina e riparte così il settore musica e spettacolo. Dopo due anni di stop, ecco le manifestazioni di Italian Exhibition Group

Beer&Food Attraction

Beer&Food Attraction

Rimini, 27 marzo 2022 - Doppia inaugurazione questa mattina alla fiera di Rimini: Beer&Food Attraction, fiera di riferimento per l'eating out e Mir Tech 2022, la filiera dell'audio, video, luci e broadcast, entrambe organizzate da Italian Exhibition Group. La prima rimarrà aperta fino a mercoledì 30 marzo, la seconda fino a martedì 29 marzo.

La seconda è l'unica manifestazione italiana dedicata all'intera filiera dell'intrattenimento dal vivo e musicale ossia, Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast che, come ha spiegato Sergio Cerruti, presidente di Afi moderando l'incontro d'apertura, rappresenta per tutti gli operatori una spinta positiva per guardare con fiducia al prossimo futuro. L'apertura è stata introdotta in video collegamento da Fabiana Dadone, ministro alle Politiche Giovanili: "Sono contenta di partecipare a questa edizione di ripartenza per il settore - ha detto il ministro nel suo intervento. Sono stati due anni duri per il comparto, ma il live entertainment è un bene prezioso che va preservato e valorizzato. Ben vengano quindi manifestazioni come Mir Tech e gli eventi che rappresenta, che sono veri e propri acceleratori di sogni per i giovani, usciti più penalizzati di noi adulti da questa pandemia, perché è stata loro negata la possibilità di aggregazione e divertimento".

Il salone della filiera audio, video, luci e broadcast
Il salone della filiera audio, video, luci e broadcast

"Il settore che rappresento, quello delle discoteche, è stato quello più penalizzato. Ci auspichiamo di ripartire quanto prima anche se purtroppo il 30% delle attività ha chiuso definitivamente. Tuttavia, per i 'sopravvissuti' questa ripartenza sarà molto difficile. Speriamo quindi che il Governo dia aiuti sostanziali per non far morire il settore che ricopre un ruolo sociale importante, soprattutto per i giovani". A Mir Tech pubblico e professionisti del mondo dello spettacolo trovano cinque padiglioni - per un totale di 25mila mq - dedicati a tutte le novità per lo show dal vivo.