Rimini, ronde di Forza Nuova e Onr in spiaggia per la sicurezza

L'operazione, andata in scena tra il 5 e il 9 luglio, è stata "un successo" secondo gli estremisti di destra italiani e polacchi

Ronde di Forza Nuova e Onr in spiaggia tra il 5 e il 9 luglio

Ronde di Forza Nuova e Onr in spiaggia tra il 5 e il 9 luglio

Rimini, 10 luglio 2018 - Forza Nuova e Onr, movimento di estrema destra polacco, insieme per 'pattugliare' spiagge e parchi della Riviera. Le ronde organizzate da due gruppi si sono svolte ta il 5 e il 9 luglio. 

LEGGI ANCHE - Maglietta rossa, svastica sul manichino delle suore a Castelnovo Monti

Un'operazione "per la sicurezza conclusa con successo - fa sapere Fn - per rispondere alle critiche piovute dalle "sigle della sinistra antagonista riminese che si erano mobilitate per ostacolarne lo svolgimento in tutti i modi". "Dispiace per il disagio arrecato alle forze di polizia - ha detto Mirco Ottaviani, dirigente Fn - dispiace non essere potuti arrivare dappertutto, di essere riusciti a restituire borse ai proprietari senza recuperarne il denaro. Ma ne è valsa la pena: anche se solo per poco qualcuno ha potuto sentirsi più sicuro e per un attimo padrone a casa propria".

Fn difende anche i due alberghi che li ha ospitati, finiti nel "mirino degli antagonisti". 

Il movimento di estrema destra ha poi ricordato che "nonostante tutto l'iniziativa si è svolta senza alcun problema e le nostre spiagge, i nostri parchi e i nostri mezzi pubblici - conclude Fn - hanno visto l'assidua presenza di patrioti polacchi e italiani".