Frecce tricolori, un grande cuore nel cielo sopra la spiaggia di Rimini

In migliaia sulla battigia e sul lungomare per venticinque minuti di spettacolo e di evoluzioni in formazione e del solista, chiusi con il grande arcobaleno tricolore

Rimini, 10 giugno 2023 – Un cuore nel cielo sopra la spiaggia di Rimini. A disegnarlo le Frecce tricolori arrivate nella zona di mare davanti alla costa riminese alle 16,30, puntuali come recitava il programma dell’Air Show. La pattuglia acrobatica ha rinnovato il suo legame con Rimini, e lo ha fatto disegnando in cielo evoluzioni spettacolari, mentre a terra la battigia si riempiva di smartphone per filmare e fotografare le Frecce solcare il blu.

In cielo bagliori argentei, mentre sul belvedere di piazzale Kennedy, in posizione rialzata rispetto al resto della spiaggia, e sul nuovo lungomare si sono raccolte migliaia di persone ben prima dello scoccare delle 16,30.

Il programma partito alle 15 ha visto aerei del 15esimo Stormo dell’Aeronautica militare fare evoluzioni sulla costa e paracadutisti piombare sulla sabbia. Poi l’attesa mentre la Publiphono annunciava l’arrivo della pattuglia acrobatica mandando a tutto volume l’inno di Mameli.

Puntuali gli Aermacchi MB-339 che hanno tagliato il cielo sopra la città spuntando all’altezza di piazzale Kennedy in zona mare. Venticinque minuti di evoluzioni in formazione e del solista, chiusi con il grande arcobaleno tricolore in cielo mentre la riviera applaudiva.

Rimini, lo spettacolo delle frecce tricolore sulla spiaggia
Rimini, lo spettacolo delle frecce tricolore sulla spiaggia

Approfondisci:

Concerto Tezenis Summer Festival a Rimini, 10mila persone in piazza per le hit dell'estate

Concerto Tezenis Summer Festival a Rimini, 10mila persone in piazza per le hit dell'estate

Nasi all’insù per le Frecce tricolori anche ieri per le prove generali, mentre la festa è proseguita anche alla sera, in piazzale Fellini, col ‘concertone’ del Tezenis summer festival. Migliaia i ragazzi (e non solo) sotto al palco di piazzale Fellini, per cantare e ballare con i loro beniamini. A sorpresa è salito sul palco anche Fedez (annunciato ieri all’ultima ora), che si è esibito insieme ad Articolo 31, Achille Lauro, Pinguini tattici nucleari, Tommaso Paradiso e tanti altri.