Fuochi e musica incendiano la Notte Rosa

Assalto al parco Fellini per il primo giorno del Tim Summer Hits e lo spettacolo pirotecnico ha incantato le migliaia di persone in spiaggia

Migration

Cielo illuminato dai fuochi d’artificio a mezzanotte: Notte Rosa partita in quarta, con oltre 200 artisti e performer impegnati in concerti, dj set e show per tutte le età. ’Vai con il liscio’ giovedì in una piazza Cavour gremita con tantissime persone a ballare mazurka, liscio e valzer. Ieri l’epicentro del Capodanno d’estate Parco Fellini, dove Andrea Delogu e Stefano De Martino hanno inaugurato – replica stasera – il connubio rosa con il Tim Summer Hits, nuova kermesse musicale targata Rai2. Ad alternarsi sul palco, a due passi dalla ruota panoramica illuminata di rosa, artisti di fama nazionale e internazionale come Bob Sinclar, Rhove, Rkomi, J-Ax e Shade e poi Blanco, Killa, Ghali, Ryder e Achille Lauro, quali ospiti annunciati last second, nei due giorni in musica in diretta tv, a ingresso gratuito.

Musica ed enogastronomia: dalle 20 dal bagno 1 al bagno 150 Un mare di rosa che ingloba due maxi eventi, Un Mare di Vino e Un Mare di Fuoco, i due format di Piacere Spiaggia Rimini. Sette km di spiaggia, dal porto a Miramare illuminati da un filo di lucine per segnare il percorso che guida gli ospiti in una lunga passeggiata. La novità è che quest’anno la grande kermesse che vede 40 punti spettacolo e 30 cantine dell’entroterra sulla riva del mare raddoppia: ieri la ’prima’, oggi si replica. Sul porto il RockIsland diventa per 48 ore RoseIsland, tra musica e yoga.

Se Rimini va forte, Riccione non dorme: sveglia all’alba per lo spettacolo delle Albe in Controluce, con il concerto di Marina Rei domani mattina alle 5,15.

A Torre Pedrera e a Bellaria Igea Marina si punta su iniziative dedicate alle famiglie, con tanto di concerto domani sera, sul porto di Bellaria, per i 40 anni di attività di Cristina D’Avena.

Motori accesi nel fine settimana a Misano: va in scena il Gt World Challenge, con partecipazione di Valentino Rossi versione 4 ruote. Sempre a Rimini stasera dalle 22 la postazione di Rds in piazzale Kennedy ospiterà il Discoradio Party, mentre sul palco della Rimini Beach Arena a due passi dal mare, arriva Elrow. Oggi e domani sul lungomare Spadazzi tango con Notte Rosa della Milonga.

A Riccione domani Festival del Sole con il Gran Gala di apertura: duemila atleti sfileranno fino piazzale Roma dove sul palco si alterneranno artisti locali ed internazionali con esibizioni di ginnastica e danza.

Anche i parchi divertimento Costa Edutainment si vestono di pink. Aquafan, Italia in Miniatura a Rimini e Acquario di Cattolica, illuminati di rosa fino a domani sera. La sorpresa più grande a Oltremare Family Experience Park di Riccione dove nel doppio appuntamento quotidiano ‘Delfini, lo spettacolo della natura’ di oggi, insieme alla squadra addestratori ci sarà anche Gessica Notaro. Dopo 12 anni, la showgirl riminese torna a fare ciò che ama di più: trainer di mammiferi marini.

Nel weekend rosa spunta un’altalena in riva al mare: per il secondo anno al Bagno 24 Serafino di Marina Centro, promossa dall’associazione Rimini Sparita e realizzata grazie alla fondamentale collaborazione di Cna.

Come per l’Adunata Alpini l’associazione ’Non una di meno’ attiva, in collaborazione con Donnexstrada, un canale Telegram, "spazio virtuale a tutela delle donne".

Mario Gradara