Rimini, la fidanzata lo lascia. Lui si cosparge di acetone e si dà fuoco

Il tragico gesto davanti alla ragazza che voleva interrompere la convivenza. Il giovane è al Centro grandi ustionati di Cesena, è grave

Dopo una discussione con la fidanzata che voleva lasciarlo  il giovane si è cosparso di acetone e si è dato fuoco

Dopo una discussione con la fidanzata che voleva lasciarlo il giovane si è cosparso di acetone e si è dato fuoco

Rimini, 17 febbraio 2019 – Si dà fuoco sotto gli occhi della fidanzata perché lei ha deciso di lasciarlo. Una scena dell’orrore, quella che l’altra sera ha visto protagonista un 31enne riminese, ora ricoverato al Centro grandi ustioni di Cesena. Le sue condizioni sono gravi, ha riportato ustioni di 2°e 3° grado su viso, torace e mani ed è inprognosi riservata. La Polizia sta cercando di ricostruire cosa è accaduto con esattezza, ma sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che il ragazzo ha tentato di uccidersi con un gesto dimostrativo che ha dell’incredibile. 

I fatti si sono svolti l’altra sera, poco dopo le 22,30, in un appartamento di via Bergalli, nella zona di Miramare, dove convivono i due giovani. Una storia d’amore che a quanto pare era ormai arrivata al capolinea. Almeno per lei che sembra già qualche tempo fa avesse detto al fidanzato che avrebbero dovuto lasciarsi definitivamente. Lui però non era d’accordo, e aveva deciso di resistere. La convivenza si era così trascinata tra alti e bassi fino all’altra sera, quando la giovane ha deciso di affrontarlo una volta per tutte: "E’ arrivato il momento che tu te ne vada". Una frase che non lasciava più spazio a trattative, e nonostante le rimostranze di lui, la ragazza è rimasta inamovibile nella sua posizione di chiudere la storia. Ed è stato allora che ha deciso di ‘punirla’: si sarebbe ucciso davanti a lei, trasformandosi in una torcia umana. 

Senza alcun preavviso, il 31enne è corso a prendere l’acetone che avevano in casa e se l’è cosparso sul corpo, quindi senza alcuna esitazione si è dato fuoco. Tutto si è svolto nella frazione di un secondo senza che lei avesse modo di intervenire. Le fiamme si sono estese in un attimo, sotto gli occhi terrorizzati della fidanzata che ha tentato di spegnere il fuoco come meglio poteva. Sotto choc e con quella scena terribile davanti, ha chiamato disperata il 118.

L’ambulanza è arrivata sul posto alla velocità della luce, insieme a una pattuglia delle Volanti, allertata nel frattempo dai sanitari. Il medico si è subito reso conto che le condizioni del ferito erano molto gravi. Dopo averlo stabilizzato, ne ha quindi disposto l’immediato trasferimento al Centro grandi ustioni di Cesena. Il fuoco gli ha bruciato parte del viso, il torace e le mani, e il suo sarà un lungo calvario per riuscire a venirne fuori. La prognosi è riservata, ma non sembra che il riminese si trovi in pericolo di vita.