Fuori i muscoli: al via Riminiwellness

I venti padiglioni in Fiera aprono i battenti oggi alle 9,30. Nel primo pomeriggio taglio del nastro per quattro giorni tra sport e benessere

Migration

Fuori i muscoli: al via oggi, fino a domenica, RiminiWellness, un lungo weekend tra sport, benessere e divertimento. Decine di migliaia di presenze turistiche attesa in una riviera che si presenta con quasi tutti gli alberghi aperti, e tanti turisti per il via della stagione. Su il sipario in Fiera ai 20 padiglioni di Ieg: padiglioni aperti dalle 9,30, taglio del nastro alle 14,30 nella hall centrale alla presenza di Lorenzo Cagnoni, presidente Ieg, Moreno Maresi, assessore allo Sport, Francesca Lollobrigida, campionessa mondiale di pattinaggio di velocità su ghiaccio e plurimedagliata alle olimpiadi invernali di Beijing 2022 e Giulia Ghiretti, campionessa paraolimpica di nuoto. Si aggiungerà la squadra dell’Aeronautica Militare di Ginnastica Ritmica, "con un’emozionante esibizione".

Nell’area Active, giovani, adulti, atleti professionisti e dilettanti, possono mettere alla prova le proprie capacità fisiche e sperimentare le nuove discipline sportive, presentate dal vivo dai più importanti trainer e coach del panorama nazionale e internazionale.

Raddoppiato lo spazio delle discipline olistiche, che tra le tante proposte comprende anche il progetto ‘Yoga on stage’ che raggruppa tutte le declinazioni dello yoga come Poweryoga, l’Hatha flow, il Vinyasa Ladder Flow; Pilates Junction dedicato alla formazione e all’approfondimento di tutti gli ambiti di applicazione di questa disciplina.

Tante novità anche tra le discipline funzionali ad alto impatto: dal Fitness dance work out con Gpassè e Ballet fit per un allenamento total body a passo di danza, allo Zumba Strong Nation™, fino alla Obstacle Course Run - un percorso outdoor ispirato a quello dei militari statunitensi - e al military fitness con l’Esercito italiano.

Torna in fiera per il secondo anno consecutivo Italian Showdown, la settima edizione della più grande competizione sportiva annuale accreditata del marchio CrossFit®.

Oltre 1.000 bodybuilder sono attesi nell’area RiminiSteel dedicata al mondo delle arti marziali, body building, cultura fisica e sport da combattimento.