Rimini: ruba un'auto, nella fuga finisce fuori strada e muore

L'incidente è avvenuto nella notte a Montescudo. Il veicolo sottratto a un artigiano rintracciato grazie all'antifurto satellitare

Rimini, 29 ottobre 2022 - Aveva appena rubato un'auto. Ma mentre fuggiva a bordo della vettura appena rubata a un artigiano di origine straniera a Montescudo ha perso il controllo ed è uscito fuori strada dopo una curva.

Il ladro, 34 anni, di origini maghrebine e residente in provincia di Savona e con diversi precedenti di furto, ha perso la vita sul colpo. L'incidente è avvenuto stanotte non lontano da dove era avvenuto il furto, sulla provinciale 18 tra Taverna e Gemmano.

Ruba un'auto e poi muore in un incidente stradale
Ruba un'auto e poi muore in un incidente stradale

Intorno all'1.20 il 34enne ha rubato una Volkswagen Touran a Taverna, frazione del Comune di Montescudo-Montecolombo ed è fuggito. Il ladro non era inseguito da nessuno, ma nonostante questo è partito ad alta velocità, toccando quasi i 150 km orari, probabilmente per cercare di mettersi al sicuro il prima possibile.

Però a causa dell'alta velocità, l'uomo ha perso il controlo dell'auto che si è ribaltata pù volte su se stessa. A causa del violento impatto il ladro è schizzato fuori dall'abitacolo della vettura ed è morto sul colpo. Quando sono arrivate le forze dell'ordine, per lui non c'era più nulla da fare.

L'artigiano si è accorto solo stamattina della sottrazione del veicolo, l'automobile è dotata di antifurto satellitare per cui si è potuto risalire all'esatto percorso effettuato dal ladro prima di schiantarsi. Sul luogo dell'incidente la Polizia stradale e i carabinieri. Non ci sono altri veicoli coinvolti. 

Un episodio analogo, ma che in quel caso, per fortuna, non si era tramutato in tragedia, era avvenuto quest'estate quando un uomo di 45 anni, pregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio, ha rubato un'auto innescando un folle inseguimento da parte delal polizia. L'uomo in fuga  - poi arrestato - ha investito due persone, che sono state ricoverate non in pericolo di vita.