Gatti avvelenati a Santarcangelo, anche la sindaca Parma sollecita le indagini: "I responsabili di questi gesti vanno trovati e puniti"

Sulla strage di gatti a Stradone di Borghi interviene oggi anche la sindaca di Santarcangelo, Alice Parma. Dopo la denuncia da parte dei residenti e apparsa sul nostro quotidiano, preoccupati per ben sei avvelenamenti di felini domestici nel piccolo borgo dell’entroterra tra Cesena, Santarcangelo e Rimini, oggi la Parma dichiara: "Ciclicamente compaiono notizie come questa, che più di una volta negli ultimi mesi hanno riguardato anche Santarcangelo".

"Trovo davvero ignobile che ci sia ancora chi compie gesti di questo genere – continua la sindaca di Santarcangelo –. Con il calore e l’affetto di cui sono capaci, gli animali da compagnia sono un elemento fondamentale nella vita di tante persone, e non meritano di essere trattati in questo modo, figuriamoci di fare una fine del genere. Per fortuna la legge punisce severamente chi si rende protagonista di questi comportamenti. Mi auguro quindi che il responsabile o i responsabili siano individuati il prima possibile dalle forze dell’ordine".

A Stradone sono stati quattro i micini trovati morti nei giorni scorsi, due quelli salvati per miracolo grazie alle cure veterinarie. Tutti rimasti vittime di avvelenamento.

Accanto alle segnalazioni alle forze dell’ordine alcune famiglie hanno anche deciso di installare delle telecamere di videosorveglianza per scovare il colpevole.