Rimini, sfregiata con l'acido. La foto di Gessica dall’ospedale: "Grazie di cuore"

A giorni l'ex miss si sottoporrà a interventi al volto e all’occhio

Gessica all'ospedale

Gessica all'ospedale

Rimini, 25 gennaio 2017 - «E’ dura ma insieme a voi ce la farò. Vi voglio bene, grazie di cuore». Un cuore che Gessica ha anche voluto disegnare con le mani, per ringraziare i medici e il personale sanitario del ‘Bufalini’ che la stanno curando, ma anche gli amici e le tante persone che le stanno vicino e le fanno forza.

Quella che vedete è la prima fotografia della Notaro dall’ospedale, dove si trova ricoverata dopo la vile aggressione con l’acido subita sotto casa due settimane fa. La foto l’ha scattata il suo agente e produttore, Mauro Catalini, che anche ieri è andato a trovarla al ‘Bufalini’, e Gessica ha voluto che venisse pubblicata su Facebook. Un modo per ringraziare tutti quelli che finora le sono stati vicino, e per dimostrare la forza e lo spirito con cui sta reagendo.

Gessica gira ancora con il volto quasi completamente bendato, le ferite provocate dall’acido stanno migliorando ma in questi giorni ha avuto la conferma dai medici del ‘Bufalini’ che si dovrà sottoporre ad alcuni interventi chirurgici. La ragazza andrà sotto i ferri già questa settimana, per un intervento di ricostruzione della pelle nelle parti che sono rimaste più segnate dall’acido, la fronte e la tempia sinistra.

Ma sarà probabilmente costretta a operarsi, già in settimana, anche all’occhio sinistro: è quello da cui Gessica ancora non riesce a vedere come prima, e dopo le prime due settimane di cure e terapie i medici hanno deciso di intervenire. «Per me adesso arrivano i momenti più duri – racconta Gessica, attraverso l’agente – E’ proprio in questi momenti che ho più bisogno del calore e dell’affetto di tutti». La ragazza teme di restare segnata in volto, ma quello che le interessa ora è soprattutto riacquistare appieno la vista.

Intanto fra oggi e domani la ragazza rivedrà in ospedale i suoi avvocati, Fiorenzo e Alberto Alessi. Dopo aver ricevuto da lei l’incarico, torneranno al ‘Bufalini’ per ricostruire momento per momento l’aggressione subita dalla Notaro la sera del 10 gennaio. «Gessica è motivata e pronta ad affrontare il processo», assicura Alessi.

Resta intanto in carcere a Forlì Edson Tavares, l’ex fidanzato della ragazza e principale indiziato. A difendere Tavares, insieme ad Andrea Tura, ci sarà anche l’avvocato Riccardo Luzi.