Gessica Notaro: "Tavares è stato l’amore più grande della mia vita"

Gessica in tribunale a Rimini. In aula c'è anche l'ex, un paravento separa vittima e imputato

Gessica Notaro in tribunale (foto Migliorini)

Gessica Notaro in tribunale (foto Migliorini)

Rimini, 28 giugno 2017 – "Tavares è stato l’amore più grande della mia vita". Queste le parole di Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l’acido dall’ex compagno. La Notaro è comparsa in aula davanti al giudice del tribunale di Rimini nell’udienza per stalking a carico dell’ex compagno (VIDEO). "Non riuscivo a lasciarlo – ha aggiunto la ragazza –,onostante i tradimenti e le difficoltà nel rapporto per via degli atteggiamenti di lui. Quando ho iniziato a vedere le cose con lucidità ho preso forza e mi sono decisa a lasciarlo".

Gessica torna a lavorare al Delfinario / FOTO

Notaro e Tavares per un istante hanno incrociato il loro sguardo. Lei non porta la benda all’occhio sinistro (FOTO), dove ha già subito vari interventi chirurgici, per mostrare i segni dell’aggressione subita a gennaio. A separare vittima e imputato, durante la deposizione di lei, c’è un paravento per garantire la tranquillità di Gessica.

image

Gessica ha ricostruito in aula gli attimi drammatici della sera del 10 gennaio, quando subì l'aggressione con l'acido. "Ero tornata a casa dopo aver cenato con il mio compagno e me lo sono trovato davanti. Quando ho visto cosa aveva in mano ho capito subito", ha raccontato. "Non l'ho guardato negli occhi ma l'ho visto in faccia. E solo lui poteva fare una cosa del genere con quella velocità felina. Me lo sentivo che poteva succedere. Quando stavamo insieme avevamo parlato del caso di Lucia Annibali. Tavares mi aveva inoltre messa in guardia da alcune persone sue conoscenti che avrebbero potuto tirarmi una secchiata di acido. Nella mia testa la paura c'era".

Attimi di tensione all'udienza ci sono stati durante il controesame: l'avvocato dell'imputato, Luzi del Foro di Cesena, si è tolto la toga e l'ha gettata in segno di protesta a un richiamo del giudice. Il pm Marino Cerioni ha chiesto di mettere il gesto agli atti in procura e di segnalarlo al Consiglio dell'Ordine. 

AMBASCIATRICE CONTRO LA VIOLENZA - Sarà la voce della Notaro a invadere le piazze e le località della Penisola coinvolte nelle selezioni regionali di Miss Italia. Con un messaggio audio, la nuova Ambasciatrice dello storico concorso di bellezza Miss Italia contro il femminicidio, darà una testimonianza su quanto male possa fare il non amore, fino a raggiungere drammatici epiloghi. Scelta per la sua storia dalla Patron Patrizia Mirigliani come portavoce contro la violenza, Miss Romagna 2007 si rivolge a tutti gli italiani e, in particolare, alle ragazze neo-iscritte al Premio e alle loro famiglie.