Giada Penserini morta dopo l'incidente a Rimini: era in moto con Simone De Luigi

Aveva 16 anni ed era di San Marino, ha lottato per tre giorni all'ospedale Bufalini di Cesena. Domani l'addio al giovane campione di tennis

L'incidente a Riccione in cui sono morti Giada Penserini e Simone De Luigi

L'incidente a Riccione in cui sono morti Giada Penserini e Simone De Luigi

Rimini, 25 agosto 2022 - E' morta oggi pomeriggio anche la ragazza che era in moto con Simone De Luigi, il ragazzo morto nell'incidente sulla via Popilia a Rimini. Si chiamava Giada Penserini, aveva 16 anni. Anche lei veniva da San Marino. 

Aggiornamento Giada Penserini morta, Rimini e San Marino attonite nel dolore - Incidente Rimini, l’atto d’amore di Giada Penserini: donati gli organi

Simone De Luigi aveva 18 anni, è morto in un incidente
Simone De Luigi aveva 18 anni, è morto in un incidente

Leggi anche: 

Approfondisci:

Simone De Luigi, il ricordo dei compagni della nazionale di tennis: "Un cuore enorme"

Simone De Luigi, il ricordo dei compagni della nazionale di tennis: "Un cuore enorme"

Simone e Giada viaggiavano insieme durante la notte fra il 21 e il 22 agosto, quando lo scooter Benelli 125 del giovane si è scontrato contro una Mini e i due ragazzi sono stati violentemente scaraventati contro l'asfalto.

Simone è morto dopo poche ore, il 22 agosto, mentre Giada è stata ricoverata fino a oggi in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena, dove ha subito l'amputazione del piede dopo l'incidente. Giada ha lottato fino a questo pomeriggio, ma alla fine non ce l'ha fatta.

I due ragazzi erano compagni di scuola al liceo scientifico di San Marino e insieme, alle 23.30 di quel maledetto 22 agosto, sono saliti sullo scooter. Simone ha imboccato l’Adriatica procedendo in direzione di Ravenna. L’incidente si è verificato poco dopo lo svincolo situato all’altezza dello stabilimento della Sacramora, nel punto in cui termina il guardraill che separa le due carreggiate.

L'impatto con una Mini Cooper è stato violentissimo: Simone e la ragazza sono stati scaraventati sull’asfalto a cento metri di distanza, mentre lo scooter è stato ridotto in frantumi. Forse c'è stata una manovra azzardata, saranno le forze dell'ordine a stabilirlo. Il giovane alla guida dell'auto è stato indagato per omicidio stradale.

Domani pomeriggio a San Marino si terranno (alle 15, al Santuario del Cuore immacolato di Maria a Valdragone) i funerali di Simone De Luigi.