Giro d’Italia, premiati gli eroi della sicurezza

Consegnato un riconoscimento agli operatori del tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia

Migration

Riccione (Rimini), 19 maggio 2019 - Autostrade per l’Italia al Giro d’Italia premiano l’impegno costante della Polizia Stradale. Il 6 agosto 2018 un terribile incidente avvenne sul raccordo A1-A14 di Bologna: dopo lo scontro tra una autocisterna e un tir, il liquido trasportato prese fuoco provocando una gigantesca esplosione.

Nella Centrale Operativa della Polizia Stradale l’assistente capo Francesco Esposito e l’agente Francesco Patruno, in quei momenti concitati, riuscirono a coordinare i soccorsi acquisendo, in tempo reale, le informazioni sulle persone da soccorrere e a rintracciarle per indirizzare correttamente le ambulanze che stavano partendo dagli ospedali di zona.

Graziano Cecchini e Eustachio Carbonella, due operatori del Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, hanno dimostrato grande senso del dovere e dato prova di grande onestà. Durante le operazione del loro lavoro quotidiano un borsone dai colori particolarmente sgargianti ha richiamato la loro attenzione. Dopo essersi assicurati che non vi fossero pericoli, lo hanno aperto constatando che, tra altri oggetti personali, all’interno ci fosse una notevole quantità di denaro. I due operatori hanno così contattato immediatamente la sala radio per avvertire la Polizia stradale dell’insolito ritrovamento.

Consegnato il borsone alle autorità, è stato rintracciato legittimo proprietario che è rientrato in possesso dei 43000 euro contenuto al suo interno.