Gli hotel aspettano i turisti "Numeri contenuti per il Gp"

L’Adac Cattolica: "Prenotazioni di appassionati in aumento, ma niente sold out". E in città cominciano gli eventi collaterali al motomondiale tra show e musica

Migration

Mentre sale la febbre intorno al Misano World Circuit per la gara di domani anche a Cattolica salgono le prenotazioni e si annunciano per gli appassionati delle due ruote alcuni eventi collaterali al circuito in programma in città. Da alcuni giorni è iniziato, infatti, il ’city dressing’ per le strade del centro città, una maniera per evocare le curve dei tifosi con via Mancini, via Curiel e Viale Dante colorate dalle bandiere dei vari team protagonisti in pista in questi giorni. Dopo lo show di ieri sera con l’esibizione musicale live Superstar Show sul palco di Piazza Primo Maggio oggi dalle 16 andrà in scena #ColorsOfCattolica!.

In viale Bovio e viale Matteotti spazio a postazioni dedicate al body painting, stand di birra e dj-set. Dalle 17, invece, da viale Curiel partirà la sfilata di minimoto con protagonisti tanti giovanissimi centauri. Una tre giorni che si concluderà domani con un week-end turistico che gli operatori cattolichino vorrebbero rilanciasse le ambizioni di un settembre ancora tutto da costruire in termini di presenze: "Negli ultimi giorni sono aumentate le prenotazioni dei bikers e di qualche appassionato di moto – conferma Giuseppe Barbieri, presidente Adac Cattolica – per adesso possiamo dire che qualche camera è stata occupata dai tifosi del MotoGp, ma parliamo comunque di numeri contenuti".

Una Regina che è ancora alla ricerca di eventi sportivi in grado di destagionalizzare definitivamente, si attende con fiducia la realizzazione del nuovo Palasport in zona ex-Vgs con i suoi 1.000 posti destinati ad eventi sportivi di alto livello e congressi capaci di attirare numerosi visitatori in bassa stagione. Proprio nel mese di settembre dovrebbe essere pubblicato il bando per assegnare i lavori per tale nuova struttura.

Luca Pizzagalli