Gnassi cede il testimone a Jamil in un video

Migration

"Con Gnassi come con Jamil Rimini corre e correrà ancora". E’ la promessa con cui Jamil Sadegholvaad, il candidato sindaco del centrosinistra, chiude il breve video girato insieme ad Andrea Gnassi e pubblicato ieri su Facebook dalla Lista Jamil.

Un filmato che vuole comunicare attraverso i social la continuità (non solo ideale) tra il sindaco uscente e l’assessore che si candida a prendere il suo posto a Palazzo Garampi. Il video, che dura solo un minuto, si apre con Gnassi: "In questi dieci anni Rimini in qualche modo è rinata. Certo, abbiamo problemi, Rimini non è perfetta, però una città in cambiamento. E’ più bella e più forte, e ha fatto forti investimenti strutturali che non tutti in Italia hanno fatto". E "in questi 3.653 giorni con orgoglio abbiamo lanciato il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo sofferto, ma abbiamo anche tenuto duro e così è iniziata la nostra nuova storia, che è ora sotto gli occhi di tutti". Mentre Gnassi parla, scorrono le immagini dei principali interventi realizzati in questi anni, e i volti dei candidati consiglieri della Lista Jamil.

Il finale è affidato a proprio a Sadegholvaad: "Con Gnassi come con Jamil, e oggi come domani, Rimini corre e correrà ancora". Un video breve (dura solo un minuto), in cui Gnassi e Sadegholvaad fanno ’sfoggio’ degli investimenti portati a termine in questi dieci anni.