Motogp San Marino a Misano 2022: come arrivare, biglietti e parcheggi

Le gare da venerdì 2 a domenica 4 settembre. Tutto quello che c'è da sapere sul Gran Premio: come evitare le code, il piano sosta, la disponibilità alberghiera

Gp a Misano: la mappa dei parcheggi

Gp a Misano: la mappa dei parcheggi

Rimini, 1 settembre 2022 - Obiettivo 100mila ingressi nei tre giorni del Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini. E’ quello che si sono dati gli organizzatori del Gran Premio che si svolgerà al Misano world circuit in questo fine settimana, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, giorno di gara.

I prezzi dei biglietti

Le limitazioni poste dalla pandemia sono un ricordo e l’intero circuito riapre al pubblico, anche il settore ‘Prato’ dove si trovano i biglietti più economici. Qui al venerdì chi vorrà assaporare l’emozione delle prove libere potrà limitarsi a spendere 25 euro. Nelle tribune i prezzi si alzano, ma gli organizzatori quest’anno hanno voluto attuare una politica di prezzi calmierati.

Si torna a fare festa e domenica sempre sul ‘Prato’ il costo del biglietto sarà di 81 euro. Chi sceglierà le tribune spenderà una cifra a partire da 135 euro, tariffa per la zona D. I posti più cari in circuito dove assistere alle gare di domenica saranno nella tribuna centrale della partenza dove un biglietto costa 280 euro. Per chi lo voglia è possibile fare abbonamenti per i tre giorni o per due, sabato e domenica. Anche in questo caso le cifre variano. Un abbonamento per tre giorni in tribuna D ad esempio costa 192 euro, mentre per due 165. L’abbonamento in tribuna centrale della partenza per tre giorni arriva a 380 euro.

MotoGp Misano 2022: programma e orari tv (Sky e Tv8). I segreti del circuito

Come arrivare

Saranno oltre cento gli agenti della Polizie locali e della Polizia stradale impegnati per regolare il complesso piano del traffico previsto e coordinato dalla Prefettura di Rimini. Saranno presenti anche steward a dare indicazione a chi arriverà per assister al Gran Premio. Le zone di accesso al circuito sono tre, ognuna con un colore diverso: rosso, per i possessori di biglietti Tribuna A-B-C-D- D, TOP, Tribuna Misanino, Tribuna Centrale, Paddock – Hospitality Pass Parking, giallo, per l’accesso alle tribune Brutapela e Brutapela Gol, verde per i biglietti Prato 1 e Prato 2.

Per chi arriverà dall’autostrada A14, è consigliata l’uscita di Riccione per i percorsi giallo e verde, mentre per il percorso rosso l’uscita indicata è quella di Cattolica.

Per il deflusso verranno utilizzate strade nell’entroterra.

Parcheggie navette

Sono previsti anche parcheggi distanti dal circuito a Le Navi di Cattolica, Portoverde e Misano Brasile. Verranno collegati al circuito con un servizio di navette gratuito al servizio della zona mare di Riccione, Misano e Cattolica.

Motogp e viabilità: come evitare le code

La MotoGp riparte senza Valentino Rossi. C’è poi la situazione economica che incide sui bilanci famigliari. Effetti che hanno cambiare gli obiettivi degli stessi organizzatori abituati prima della pandemia ad accogliere oltre 150mila ingressi nei tre giorni. Tuttavia il ritorno del grande pubblico si farà sentire anche sulla viabilità. In Riviera è tutto pronto per accogliere il popolo dei tifosi e si rivedono i percorsi consigliati e la App MWC per evitare code ed arrivare in poco tempo al settore del circuito per il quale si è acquistato il biglietto, oltre alla possibilità di avere tutte le informazioni dell’evento a partire dai biglietti e dal loro acquisto.

C'è posto negli alberghi

Per chi decidesse di soggiornare negli alberghi della zona mare, c’è ancora disponibilità di camere, c’è anche la possibilità di sfruttare i trenini-navetta per arrivare in circuito senza salire in auto e cercare parcheggio. Partenze dalle 7,30 del mattino in poi da piazza Repubblica al costo di 3 euro.