Grand Prix truck Misano 2019, in pista i bisonti della strada

Gare e spettacolo con la parata dei camion decorati

Una immagine delle sfide del Petronas Urania Grand Prix Truck

Una immagine delle sfide del Petronas Urania Grand Prix Truck

Misano (Rimini), 21 maggio 2019 -  Curve al limite e sportellate guidando mezzi da cinque tonnellate. Torna a Misano il Petronas Urania Grand Prix Truck una delle manifestazioni più importanti del circuito che ogni anno richiama decine di migliaia di appassionati.

Appuntamento il 25 e il 26 maggio con i bisonti della strada per un grande spettacolo dentro e fuori dalla pista. Ci sarà la gara vera e propria con il Fia European Truck Racing Championship di cui Misano è l’unica tappa in Italia. Poi ci sarà la parata dei camion decorati, che quest’anno ha raggiunto il più alto numero di iscritti, ben 200 opere d'arte su ruote in arrivo a Misano. Infine il paddock con la parte commerciale.

La manifestazione vedrà al suo interno anche la premiazione degli 'Eroi dei camion'. Gli “Eroi” prenderanno parte agli eventi saranno incoronati sulla griglia di partenza dell’autodromo. I camion decorati, ben 200, occuperanno una intera area.

Ci sarà anche un Iveco con decorazioni Ferrari e come ogni anno arriverà il camion della 'Sirenetta' guidato da una camionista siciliana. Inoltre quest'anno per la prima volta il Circolo Italiano Camion Storici sarà ospite del MisanoGrand Prix Truck.

Nato nel 1994 per dare nuova vita ai mezzi che hanno fatto la storia dell’autotrasporto, il Circolo ha scelto di conservare e restaurare mezzi che altrimenti andrebbero perduti, ad oggi il Club può contare oltre mille mezzi iscritti. Infine la parte commerciale sarà ben rappresentata. Tantissimi anche quest’anno gli espositori, a cominciare dalle più importanti case costruttrici tra cui Iveco e Mercedes.