"Ha cercato di portarla via, ma il treno era lì"

Migration

Affiorano nuove testimonianze circa gli ultimi istanti di vita delle sorelle Pisanu alla stazione di Riccione. Lì dove alla scena ha assistito anche Stefano (foto), 32enne di ritorno anche lui domenica da una notte trascorsa nelle discoteche riccionesi, prima di arrivare in stazione e assistere allo strazio di Giulia e Alessia.

"Ho visto una persona che stava in mezzo ai binari e un’altra, che inizialmente pensavo fosse una sua amica, protendersi verso di lei per cercare di portarla via da lì". Poi "un’esplosione come se fosse una bomba – continua Stefano –. Ho visto il treno trascinare le ragazze ed è stata un’esperienza agghiacciante per cui sono stato male tutto il giorno e ancora adesso non ho realizzato come ho visto due vite sparire in questo modo. È stato terribile".

Momenti concitati e impossibili da cancellare dalla memoria, con il nuovo testimone che afferma che "una delle due ragazze stava proprio seduta sui binari (anche se il fatto che fosse seduta non trova conferme dalle ricostruzioni degli inquirenti, ndr), con l’amica che provava a portarla via", dopo essersi seduta sul bordo della banchina proprio per avvicinarsi alla sorella. Secondo quanto ricostruito, la ragazza vista sui binari dal testimone era la sorella maggiore Giulia, mentre Alessia stava tentando di riportarla in salvo.