Ha violato il coprifuoco chiuso ‘Chi Sburoun’

Sabato sera una pattuglia della Guardia di finanza è passata davanti al locale trovando ancora diversi clienti seduti a tavola

Migration

Questa volta è toccato a ‘Chi sburoun’ finire nella rete delle forze dell’ordine. In particolare della Guardia di finanza che l’altra sera, verso le 22,30, è passata davanti al ristorante di Marina centro, accorgendosi che c’erano ancora diversi clienti. A quel punto le divise sono andate dentro, ma le giustificazioni dei titolari non sono servite granchè. Il coprifuoco era stato abbondantemente violato, e sono scattate le sanzioni oltre alla chiusura del locale per cinque giorni. A darne notizia sono gli stessi titolari su Facebook: "Siamo spiacenti di comunicare – scrivono – che ieri sera (domenica, ndr) abbiamo subito una sanzione amministrativa che ci vedrà chiusi per cinque giorni, poiché dopo le 22 hanno trovato ancora clienti seduti ai tavoli. Riapriremo giovedì 20 e vi aspettiamo per poter continuare a vivere momenti di piacere e tranquillità. A presto".

Una sanzione che l’altra sera ha raggiunto anche un altro locale del centro storico, ma questa volta non per la violazione al coprifuoco ma perché durante un controllo di routine, la Polizia ha scoperto che il personale aveva servito dell’alcol a due minorenni. Un piccolo parapiglia si è scatenato anche in un pub, sempre a Marina centro, dove un trentenne pugliese, che si trovava a cena insieme a due amici, quando è venuto il momento di pagare il conto, ha mandato i camerieri a quel paese, minacciandoli addirittura mentre il gruppetto si allontanava dal locale. Il titolare ha chiamato subito la Polizia, e i tre turisti sono stati rintracciati poco dopo da una pattuglia delle Volanti. Erano tutti e tre parecchio alticci e decisamente aggressivi. Quando gli agenti hanno chiesto di mostrare loro i documenti, uno dei ragazzi si è scagliato contro un poliziotto, ferendolo alle gambe. Accompagnato in questura, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonchè denunciato per insolvenza fraudolenta.

L’attività di controllo della sola questura, tra venerdì e sabato ha visto controllare 450 persone e 10 esercizi pubblici, con cinque persone che sono state sanzionate, perchè senza mascherina o perchè trovate in giro ben oltre le 22. Ma nel corso dei controlli, gli agenti delle Volanti sono incappati anche in un terzetto di ladri minorenni. Erano le due di notte, quando è arrivata al 113 la segnalazione che qualcuno stava cercando di rubare uno scooter. I testimoni parlavano di un gruppetto di almeno cinque ragazzi. I poliziotti sono arrivati subito in zona e hanno battuto i dintorni, riuscendo a intercettare lo scooter in questione e tre dei ladruncoli. I quali una volta portati in questura, sono risultati minorenni. Tutti e tre sono stati sanzionati per la violazione del coprifuoco, e uno solo di loro anche per furto, essendo l’autore materiale. Quindi sono stati riconsegnati a dei genitori allibiti.