Halloween, tre giorni nei parchi con i mostri

Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica ‘schierano’ streghe, giocolieri, maghi e truccabimbi per la festa di Ognissanti

Migration

Halloween riempie di streghe, giocolieri, clown, sirene e simpatici mostri i parchi Costa Edutainment. Insieme a maghi e scultori di bolle di sapone anche truccabimbi a disposizione dei più piccoli, a Italia in Miniatura a Rimini, all’Oltremare di Riccione e all’Acquario di Cattolica, dal 30 ottobre al 1° novembre. Halloween ai parchi Costa Edutainment della Romagna è "mostruosamente divertente, con una ricca proposta artistica e allestimenti mozzafiato", per rendere ancora più emozionante l’incontro con squali, pinguini, alligatori e caimani (Acquario), delfini, barbagianni, avvoltoi e falchi (Oltremare), nonché un intero paese incantato in miniatura (Italia in Miniatura).

A Rimini Italia in Miniatura diventerà ‘teatro’ di sirene misteriose e giganti vaganti. In piazza Italia, trasformata nella città incantata di Halloween, uno show dopo l’altro: si alterneranno artisti come OttoPanzer, direttore di un improbabile e misterioso circo, il giocoliere Checco Tonti, il mimo Renato Ligas, la poetessa delle bolle Ilaria Fioretto, i trampolieri Elisa e Simone. A disposizione di bambini e bambine, nei tre parchi, le streghe truccabimbi che armate di colori e make-up speciali li trasformeranno nel loro personaggio mostruoso preferito.

A Riccione la laguna fatata di Ulisse, i barbagianni di Hogwarts e il Porto Fantasma. La Laguna di Ulisse, con i suoi delfini, diventa fatata per un dolcetto-scherzetto nel ponte di Halloween, con tre appuntamenti e l’incontro con Ulisse mascotte. Accanto a grifoni, falchi e avvoltoi del Volo dei Rapaci, nell’Arena Crazy Farm sembrerà di stare a Hogwarts con i magici barbagianni. Brividi al Darwin dove vivono i grandi alligatori e si nascondono i dinosauri. L’immersione nel magico mondo di Oltremare Family Experience Park sarà già lungo l’ingresso, con mostri e scenografie a tema, tra boschi e laghetti. La piazza dei Delfini per l’occasione si trasformerà nel Porto Fantasma, centro di tutti gli spettacoli incantati: quello del sognatore di bolle Alekos, dell’illusionista Matteo Cucchi, del divertente mimo Matteo Cionini e dei giganti trampolieri Samuele e Fiorella. L’Acquario di Cattolica diventa il rifugio delle streghe dove regnano gli squali. Con gli squali toro più grandi d’Italia, che fanno un po’ di paura anche ai grandi, e lontre e pinguini che sembrano folletti acquatici. Grazie alla storica collaborazione di Costa Edutainment con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano l’Acquario diventa il Rifugio delle Streghe. Tra le prove di coraggio, attraversare le gigantesche fauci di squalo.