CronacaI piloti si sfidano tra le ’curve’ di Aquafan

I piloti si sfidano tra le ’curve’ di Aquafan

Prima di scendere in pista a Misano i centauri hanno provato il nuovo scivolo M280 e fatto visita anche ai delfini di Oltremare

I piloti dello Sky Racing Team sullo scivolo più alto di Aquafan

I piloti dello Sky Racing Team sullo scivolo più alto di Aquafan

Prima di correre in pista a Misano, hanno voluto provare il brivido degli scivoli di Aquafan e ammirare i delfini della Laguna di Oltremare. Così Pecco Bagnaia, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Dennis Foggia, Deniz Oncu e Bo Bendsneyder, in rappresentanza delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3 ieri hanno si sono lasciati andare tra i cetacei, compreso Pelé, la 57enne delfina più anziana d’Europa, e l’adrenalina scatenata nella discesa a tutto gas dell’M280, lo scivolo più alto e lungo del parco acquatico. Seppure abituati a superare i 300 chilometri orari, il brivido non è mancato.

In attesa della gara oggi alle 18 sarà inaugurata la terrazza panoramica che sovrasta il pit building, del circuito di Misano. Destinata a diventare punto privilegiato e di osservazione sul circuito e fino al mare, la terrazza anticipa la fine dei lavori della nuova palazzina "pit building" progettata dallo studio d’architettura Mijic Architects, che per l’occasione ospiterà una mostra storica e introduttiva alla nuova era di Misano World Circuit. Intitolata "The Rider’s Land. Storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971", è curata da Davide Bagnaresi e Marco Montemaggi su organizzazione del Misano World Circuit e Centro di Studi avanzati sul turismo dell’Università di Bologna. Divisa in più sezioni la mostra termina con la descrizione del 1971, anno importante per l’avvio del progetto del circuito di velocità motoristica inaugurato nel 1972 col nome di Santamonica. Come commenta Luca Colaiacovo, presidente della Santa Monica SpA, ci si prepara così a festeggiare il 50esimo anniversario. Sempre in occasione del MotoGP, il consorzio d’area di Viale Ceccarini di Riccione, in collaborazione con una trentina di operatori, propone un’interessante mostra di Gigi Soldano , uno dei fotografi più noti nel panorama del MotoGp. Presentata ieri dalla vicepresidente Barbara Montali, proporrà un singolare viaggio tra una quarantina di storici scatti, che faranno bella mostra di se nelle vetrine dei negozi. Per il grande evento motociclistico, Coriano invita gli sportivi ad assistere ad una accensione straordinaria della fiamma dedicata a Marco Simoncelli. La fiamma che esce dall’ installazione ’Every Sunday’, donata dalla Dainese, si accende normalmente ogni domenica per 58 secondi al tramonto per l’occasione domani si accenderà alle 19. La Proloco di Coriano accoglierà i tifosi con uno stand, mentre il Museo Simoncelli resterà aperto tutti i giorni fino al 22 settembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.