I prossimi lavori pubblici Illuminazione stradale e una nuova rotatoria

Proseguono gli interventi di efficientamento energetico per l’illuminazione pubblica di strade e edifici comunali a Santarcangelo. La giunta ha approvato il progetto che coinvolgerà due vie del capoluogo per una spesa complessiva di 130mila euro, finanziati attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

In via Scalone è prevista la realizzazione di tutte le infrastrutture e le reti elettriche per l’attivazione dell’impianto di illuminazione.

Per la zona Fornace verrà invece rimesso a nuovo tutto l’impianto già esistente. E sempre sul tema dei lavori pubblici mercoledì prossimo, alle 21, alla scuola Ricci di San Vito, è in programma l’incontro pubblico per la presentazione del progetto sulla realizzazione della rotatoria tra via Pasquale Tosi, via Antica Emilia e la SP136 ’Santarcangelo Mare’, al confine con Rimini. All’incontro – dedicato ai residenti di San Vito – saranno presenti i progettisti dell’intervento, tecnici e amministratori di Santarcangelo, di Rimini e della Provincia.

Fino al 30 maggio è possibile prendere visione, ottenere informazioni e formulare osservazioni rispetto al progetto. La rotatoria consentirà la messa in sicurezza di molto trafficata, dal momento che le strade coinvolte collegano il casello autostradale di Rimini Nord, l’abitato di San Vito, la zona artigianale al confine con Santa Giustina e il capoluogo di Santarcangelo.