I sessant’anni preziosi della gioielleria Baleani

L’attività fondata nel 1962 ha festeggiato il traguardo nel parco di Villa Des Vergers con 130 invitati da tutta Italia

Migration

Serata da Le mille e una notte, venerdì nel lussureggiante parco della Villa Des Vergers, nel Riminese, per il sessantesimo compleanno della gioielleria Baleani, aperta nel 1962 in viale Ceccarini, a Riccione, dal capostipite Enzo Baleani. In un’elegante atmosfera, al lume di candela, sotto in cielo stellato e lampadari di cristallo, sono stati serviti aperitivo e cena a 130 invitati giunti da tutta Italia. Il Gruppo Leardini ha curato catering e allestimento nella singolare cornice, arricchita dalle gigantografie con gli esclusivi gioielli della nota maison.

Per l’occasione le sorelle Polly, Anna e Lucia Baleani, presenti con le rispettive famiglie e la mamma Rita, hanno regalato a tutti i presenti un libro che riporta la storia dell’attività dalla nascita a alla terza generazione, quella dei nipoti, futuro dell’azienda.

Non mancano i riferimenti all’inizio carriera del noto gioielliere, che si avvicinò a questo lavoro a nove anni. Negli anni Cinquanta il trasferimento a Riccione, dopo aver fatto esperienza con la gioielleria aperta a Castelfidardo. La serata, conclusa alle 2 di notte, è stata rallegrata dalla violinista Anna Nash e dal deejay Eric tra fontane pirotecniche, lingue di fuoco e taglio della torta.

ni.co.