Ieg, ecco la donna dei conti Schiavina è la direttrice finanziaria

Appena nominata, arriva dalla Datalogic. In passato ha lavorato a Londra e Bruxelles

Migration

Sarà la donna dei conti. Una nuova manager per Italian Exhibition Group (Ieg), società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, quotata in Borsa, a cui fa capo la Fiera di Rimini: si tratta di Teresa Schiavina, appena nominata Cfo (Chief financial officer). Schiavina assumerà anche l’incarico di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, avendo già ricevuto parere positivo dal collegio sindacale per i criteri previsti dallo statuto.

Laureata in economia, dottore commercialista e revisore legale dei conti, vanta una comprovata esperienza nel settore amministrazione, finanza e controllo. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale a Londra e successivamente a Bruxelles, lavorando allo Iasb, Schiavina ha poi maturato un’esperienza pluriennale in Ey seguendo un portafoglio diversificato di clienti nei settori industriali, automotive e servizi.

Nel suo precedente incarico ha ricoperto il ruolo di group accounting, financial reporting & compliance director del Gruppo Datalogic. "Per quanto a conoscenza della società e in conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al regolamento dei mercati di Borsa Italiana, si informa che Schiavina non risulta titolare di azioni ordinarie della società", precisa Ieg.

La società riminese, intanto, si gode il successo di Ecomondo, rassegna che si è confermata punto di riferimento per la green economy. La crescita di presenze rispetto al 2021 è stata rilevante, di oltre il 40%, ma l’ultima edizione ha fatto meglio anche di quella record del 2019. Non solo, proprio a Ecomondo il ministro Pichetto Fratin ha preso impegni precisi sul futuro: sì al parco eolico in mare, alle trivelle e in generale a un futuro sempre più green in campo energetico.