Il 25 aprile all’insegna del ballo argentino: prove generali per il Campionato europeo

Fondazione Verdeblu annuncia l’evento di tango, presentazione del progamma e anteprima in musica

Migration

Un 25 aprile per ricordare la Liberazione (nell’Isola e al parco del Gelso) ma anche per... ballare. Almeno a Bellaria Igea Marina, dove si terrà un’anteprima di presentazione del 12° European Tango Cup, che si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio al Palacongressi sul lungofiume. "L’atmosfera tanguera si diffonderà sul piazzale Don Minzoni - spiega Fondazione Verdeblu - sede della presentazione, a partire dalle 16.30, con l’esibizione dei Campioni Europei 2021 di Tango Escenario: Ravana Abdly e Matteo Antonietti". Tra un passo di tango e l’altro, Barbara Cicero, presidente di Metro Tango, esporrà il programma dei Campionati Europei. A seguire i saluti del sindaco Filippo Giorgetti e del presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi.

"Tornare a Bellaria Igea Marina è sempre piacevole - sorride Cicero - per la splendida complicità che questa città sa regalare. Questo è il terzo anno che torniamo per i Campionati Europei anche per l’altissima professionalità organizzativa. I due aspetti citati facilitano il nostro compito, nel rapporto con i tangueri partecipanti e nel buon svolgimento della manifestazione.

"Il momento musical argentino sarà un assaggio di quanto succederà per tutta Bellaria Ige Marina, durante i campionati". Insomma, se baila.