Il burlesque in scena Lo show a Coriano

Al teatro Corte parte la due giorni di spettacoli. Maestra di cerimonie sarà la performer Freaky Candy

Migration

Un turbinio di luci e glitter e tanta carne al fuoco, con il Burlesque che torna in scena dal vivo. Freaky Candy Burlesque Expo è lo show che oggi e domani promette di far venire giù il Teatro Corte di Coriano, in due serate di autentico spettacolo a partire oggi dalle 21 e domani dalle 20.

Piume, tacchi a spillo, costumi di scena su misura, ma soprattutto l’entusiasmo incontenibile di esibirsi di nuovo davanti a un pubblico vero, in visibilio davanti a vedette di casa nostra. Le star della serata, infatti, sono le allieve dell’Accademia Cuore e Burlesque, che la performer internazionale Freaky Candy gestisce a Rimini, Riccione, Pesaro e Forlì.

Ragazze e donne della porta accanto, di tutte le forme, misure ed età, che a un certo momento hanno detto sì al loro corpo e lo hanno trasformato in uno strumento di seduzione, ironia e gioia grazie al Burlesque. Maestra di cerimonie: Freaky Candy, performer internazionale pluripremiata, attivista dei diritti civili e dell’inclusione, ally lgbtq+ nonché unica insegnante italiana invitata ad aprire il BurlyCon, la Convention più importante d’America. "Burlesque non solo come arte della seduzione, ma anche e soprattutto come mezzo di riscoperta e consapevolezza di essere donne e di essere forti – afferma Freaky Candy –. Attraverso il Burlesque si abbattono stereotipi sociali e si impara a brillare di luce propria e il bello è che si divertono tutti, chi si esibisce e chi sta in platea".

Lo show sarà distribuito in due serate, quella di oggi, con inizio alle 21, a tema ’Into the Wild’ avrà numeri di gruppo e individuali, mentre domenica le allieve intermedie e avanzate, proporranno numeri personali.