Il caro bollette non spegne il Capodanno

Confermato l’evento in piazza a Cattolica. Il vicesindaco Belluzzi: "Concerto gratuito e deejayset la notte del 31 dicembre"

Migration

La Regina non rinuncerà al Capodanno e al concerto del 31 dicembre. Si festeggerà con una serata (gratuita) in piazza Roosevelt con il deejayset a cura di Radio Bruno ed una band dal vivo. Il vicesindaco Alessandro Belluzzi illustra così la scelta, fatta dal Comune nonostante il periodo di difficoltà economiche a causa delle maxi bollette, che non hanno risparmiato Palazzo Mancini: "Eviteremo per tutto il mese di dicembre iniziative fortemente energivore – è la premessa di Belluzzi – Ma allo stesso tempo abbiamo ritenuto giusto non privare la nostra comunità di un’ambientazione natalizia e di un programma di eventi di altissimo livello. Lo facciamo per i nostri concittadini, per i bambini, i veri protagonisti del Natale, ma anche per i nostri ospiti, per gli operatori economici e con particolare attenzione per i nostri commercianti. L’economia principale di Cattolica è turistica e tuttavia si deve ricordare come una colonna importante del nostro tessuto cittadino sia proprio l’asse commerciale. In questa direzione va anche la festa gratuita del 31 dicembre in piazza Roosevelt. Sarà un grande evento per cattolichini e turisti.

"Si partirà – prosegue Belluzzi, anticipando il programma – alle 22.30 con il concerto dal vivo, gli artisti li sveleremo nei prossimi giorni, poi tutti potranno cantare e ballare con Radio Bruno. Lo facciamo perché tanti anche quest’anno non potranno permettersi il cenone al ristorante o di andare a ballare in discoteca. Come amministrazione volevamo dare a tutti la possibilità di divertirsi". Ieri pomeriggio intanto tutti in piazza Nettuno per l’accensione del grande albero luminoso e per l’inaugurazione delle ’Luverie del Bosco Ghiacciato’. Quindi, in piazza Roosevelt, spazio alla prima apparizione della Regina di Ghiaccio, con un’atmosfera da fiaba lungo il centro cattolichino. Oggi, infine, inaugurazione de ’La Natività al porto’ alla piazzetta del Tramonto dalle 17, su iniziativa del comitato Violina Casette Porto, in collaborazione con il Circolo Nautico di Cattolica e Stefano Cecchini.

Luca Pizzagalli