Coca Cola Summer Festival a Rimini, 22 luglio concerto gratuito che accende la Riviera

Sul palco della Beach Arena di Miramare attesi alcuni dei più grandi protagonisti della scena italiana e internazionale

Francesco Gabbani tra gli artisti attesi

Francesco Gabbani tra gli artisti attesi

di Nives Concolino

Dopo Lignano Sabbidoro, il Coca-Cola Summer Festival fa tappa alla Rimini Beach Arena. L’attesissimo appuntamento è per venerdì prossimo, in viale Principe di Piemonte, 5662 a Miramare. La serata – che prevede una nutritissima schiera di artisti del calibro di Ermal Meta, Francesco Gabbani, Gemelli Diversi, Giusy Ferreri, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, The Kolors e Sottotono – si annuncia come uno dei grandi eventi dal vivo di questa ricchissima estate riminese: una lunga e piacevole maratona che esalta la musica nel cuore della stagione più amata. Sono quarantatre in tutto gli artisti che saliranno sul grande palco del Beach Arena, tutti pronti a coinvolgere il pubblico, piacevolmente assiepato sull’arenile in riva al mare e pronto letteralmente a scatenarsi per omaggiare i suoi beniamini. Tra gli altri protagonisti del panorama musicale italiano e internazionale presenti alla serata figurano Albe, Alfa, Berna, Briga, Chadia Rodriguez, Deddy, Didy, Federico Rossi, Follya, Mr Rain, Naicok, Nika Paris, Riki, Room9, Samuel, Vegas Jones, ma l’elenco è molto più lungo.

Anche questa seconda tappa del Coca-Cola Summer Festival (a ingresso libero) sarà trasmessa in diretta da Radio 105. Un’opportunità per chi non riuscirà a essere presente fisicamente a questo appuntamento ma non intende rinunciare rinunciare a divertirsi in compagnia dei tanti artisti che si esibiranno sul palco. Ai microfoni Maria Sole Pollio e Rebecca Staffelli, speaker di punta della celebre emittente radiofonica. L’evento di musica e divertimento sposa anche l’ambiente: è infatti confermato l’impegno del brand per la sostenibilità e la sensibilizzazione sul temadel riciclo e dell’economia circolare, grazie anche alla presenza di una Recycling Machine,che verrà utilizzata per smaltire correttamente i pack consumati durante il festival.

E per l’occasione verranno pure distribuite delle bottiglie di Coca-Cola realizzate al cento per cento in plastica riciclata. Già presenti sul mercato da oltre un anno, sono interamente riciclabili, come tutte le confezioni dell’azienda. Coca-Cola pertanto inviterà tutti i partecipanti a scoprire il processo di riciclo e a dare una seconda vita alle bottiglie in Pet. Sarà poi in pratica Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro, riconosciuto dal Mite (Ministero della Transizione ecologica) a chiudere il cerchio, raccogliendo le bottiglie, che di seguito avvierà a diretto riciclo.

Terza tappa del Coca-Cola Summer Festival sarà quella di Paestum, in programma il 29 luglio alla Clouds Arena, sempre in collaborazione con Radio 105, emittente particolarmente attenta alle nuove frontiere musicali,che proporrà un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà radio, canali social e online.