Il cuore di Luca continua a battere per prevenire le malattie cardiache

E’ dedicata al giovane morto dopo una partita di calcetto la serata al teatro degli Atti per acquistare defibrillatori per le scuole e le piazze di Rimini

Migration

Il cuore in piazza. E’ il titolo della serata, in programma domani alle 21 al Teatro degli Atti di Rimini, organizzata per raccogliere fondi destinati alla prevenzione delle malattie cardiache. Una iniziativa promossa dall’associazione ‘Il cuore di Luca Petitti - ODV’ e realizzata in collaborazione con il Comune di Rimini. L’obiettivo è anche quello di raccogliere fondi - ingresso a offerta libera - per acquistare defibrillatori per le scuole e le piazze di Rimini. Luca Petitti ha perso la vita nell’ottobre del 2019, a soli 28 anni. Durante una partita di calcetto con gli amici sviene per arresto cardiaco. Lotta per una settimana, ma il 15 ottobre muore, lasciando il padre Antonio, già magistrato e insegnante, venuto a mancare nel giugno scorso, che ha fortemente voluto l’associazione dedicata al figlio, la madre Anna, i fratelli Flavia e Giampiero e la cugina Emma, presidente dell’Assemblea regionale. Per tutta la vita Luca era sempre stato il più generoso del gruppo, quello sempre disponibile per gli altri, l’amico sempre presente.

Tanti gli ospiti che si succederanno sul palco durante la serata: i Doors to balloon, band di medici cardiologi di cui fa parte anche il primario Andrea Santarelli, direttore della Cardiologia di Rimini, le letture sceniche di artisti come Simona Tebaldi e Donato Perlingieri, le coreografie sono curate dalla scuola di danza Garden. Tra gli ospiti ci sarà anche Christian Montanari, dirigente scolastico del Liceo scientifico Einstein, scuola con cui l’associazione ‘Il cuore di Luca’ collabora per sostenere le borse di studio. Saranno presenti il sindaco Jamil Sadegholvaad e la vice Chiara Bellini. La serata sarà presentata da Simona Mulazzani.