Il ’Giro del campione’ con Moser, Cassani e Chechi

Presentata la ’Ride Riccione. Week’ che dal 2 al 6 giugno . farà della città il baricentro. sportivo delle due ruote

Migration

Con un cartellone articolato, ricco di appuntamenti e ospiti importanti, torna Ride Riccione Week, che dal 2 al 6 giugno farà della cittadina rivierasca il baricentro delle due ruote a 360 gradi. In programma, oltre all’ormai affermata Granfondo, tour enogastronomici, il Giro d’Italia Under 23, una junior ride per gli under 12, nonché il "Giro con il campione" che dal 2 al 4 giugno vedrà alternarsi Francesco Moser, Davide Cassani e Jury Chechi. Attesi anche altri personaggi, compreso Linus. In previsione la "Ride Guinnes" che, tra divertimento e sfida, dal 2 al 6 propone una pedalata ininterrotta di 24 ore con staffetta sui rulli nel cuore di Riccione. Proposta in collaborazione con MagneticDays, leader nella produzione di strumenti per l’allenamento indoor, si prefigge di stabilire il Guinnes dei primati. In attesa della manifestazione, gli appassionati di bici su YouTube e sulla pagina Facebook di Ride Riccione potranno gustare il reality "Road to Ride Riccione 2021 " che per il casting ha registrato 95 partecipanti.

Dopo l’anno di stop per via della pandemia, è stato pensato per accompagnare il pubblico all’edizione 2021. Già caposaldo del panorama granfondisco nazionale, la manifestazione che vuole essere anche un chiaro segnale di speranza, fa tornare il sorriso sul volto degli operatori. Come anticipato da Gianfranco Sanchi, project manager della Rrw, alla presenza del sindaco Renata Tosi e di altri suoi colleghi dell’entroterra "in questi giorni si registra un’incredibile impennata di adesioni. C’è contentezza, perché il 70 per cento dei partecipanti arriva da fuori provincia, e diversi anche dall’estero, in particolare dalla Svizzera, dall’Austria e dall’Inghilterra".

Presentato ieri ai Bagni 8081, dove in video si sono collegati in diretta Cordiano Dagnoni, pochi minuti prima eletto presidente della Federazione ciclistica italiana, e Roberto Sgalla, responsabile degli addetti alla sicurezza del Giro d’Italia, l’evento "non creerà grandi disagi perché _ assicurano gli organizzatori _ la Granfondo a Riccione si svolgerà solo al mattino, partirà alle 7,308 poi lascerà libera la città e verranno interessati i comuni dell’entroterra, a partire da Corian".

Nives Concolino