IL LOCALE

Migration

La zona della Darsena in fondo a via Lucio Lando è diventata uno dei “posti” riminesi. l Darsena Sunset Bar ed il Caffè dell’Orto sono, su versanti completamente opposti, due punti di riferimento per chi vuole trovarsi altrove rispetto a marina centro.

Anche la Petite Langoustine trova posto tra i ristoranti di pesce riminesi rinomati, tutti che si associano al Ristorante Laura che invece lì c’è da sempre. Poi vagando a piedi verso il traghetto ti ritrovi Amarina che la sua mission la recita nel claim: fritto, piada e sardoncini.

Titolari del locale sono Andrea Mazzoli e Davide Bellini e questa è una bella notizia. Sì perché per noi con qualche primavera sulle spalle ritrovarci davanti al figlio dell’indimenticato Maurizio Bellini del Pic Nic, che ci ha letteralmente sopportati nei nostri sabato sera dell’adolescenza, è un po’ come ritrovarsi con uno di famiglia. "Cercavo una location per un ristorante informale di pesce – ci dice Davide – il connubio

piadinamare non era mai stato esplorato a fondo da nessuno così ci abbiamo provato noi". Tovagliette, alcune scelte mirate e tanta qualità, una piadineria di quelle di nuova generazione,

filone inaugurato dalla Casina del Bosco, che ha il pesce come punto di riferimento: "Il clima è informale e solare, c’è una sfilza di piadine con ripieni di pesce: filetto di branzino, alice del mar cantabrico, roast beef di tonno e filetto di merluzzo in piade dai nomi strani: bordello, canaglia, zizzania, poi ci sono anche le piadine classiche, quella con crudo o con salsiccia e cipolla non può mancare".

Luca Ioli