Il meglio di Andrea Pucci, a suon di risate

Il comico si esibirà stasera all’Arena della Regina di Cattolica. Porterà sul palco tutti i suoi sketch più famosi degli ultimi anni

Migration

All’Arena della Regina di Cattolica torna a essere protagonista la comicità con una serata tutta da ridere. Stasera, alle 21.15, sale sul palco Andrea Pucci (al secolo Andrea Baccan), ben noto al grande pubblico semplicemente come Pucci. Conduttore, cabarettista e monologhista, il comico torna in Romagna, dopo la data in piazza Garibaldi a Cervia, con il suo spettacolo ‘Il meglio di’, un vero e proprio show work in progress che attraversa tutti i suoi sketch più famosi degli ultimi anni, accompagnato dalla Zurawski live band. Uno spettacolo divertente, dove Pucci esce da tutti gli schemi teatrali. Attento osservatore della quotidianità, l’artista si esibisce con monologhi e satira che si ispirano alle tendenze e ai fatti di costume e della società, riuscendo a improvvisare situazioni in cui coinvolge gli spettatori a 360°. Le sue storie si basano infatti sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi tutti possono ritrovare schegge della propria vita quotidiana in questo spaccato di comicità.

Pucci spesso rievoca anche episodi grotteschi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui sia quella condivisa in generale. Volto noto della tv, dove esordisce negli anni Novanta nel programma ‘La sai l’ultima?’, l’artista ha percorso una lunga carriera diventando uno dei comici più seguiti e amati in programmi cult come Colorado, e proprio su questo palco è diventato famoso il tormentone ‘È cambiato…tutto!’, in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia, parlando anche di situazioni insolite in cui si sarebbe trovato quasi sempre a causa di sua moglie.

Per il pubblico della Regina i grandi appuntamenti proseguiranno poi domani sera con Elisa e il suo ‘Back to the future live tour’, la cantante passerà poi il testimone ai Litfiba che sabato saliranno sul palco con il tour ‘L’ultimo girone 1980-2022’. La rock band è da oltre quarant’anni in scena, la loro è una storia che si può fregiare di successi discografici con dieci milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel mondo. Il gran finale di questo cartellone estivo sarà invece affidato sabato 27 agosto al rapper Coez, che fa tappa in Romagna con ‘Essere liberi tour’.

Lina Colasanto