
Il tumore ha portato via Monia Angeli, 50 anni, nota cantante di Bellaria
Bellaria, 14 febbraio 2025 – Non ce l’ha fatta Monia Angeli. La cantante bellariese, 50 anni, si è spenta ieri dopo una lunga malattia. Angeli combatteva da anni contro un tumore. Ma nonostante le condizioni di salute sempre più gravi, ha continuato a cantare e a esibirsi fino a poche settimane fa.
L’amore per la musica è stata la sua terapia. Un amore sbocciato quando Monia era un’adolescente. Della musica la Angeli, figlia di albergatori, aveva fatto la sua vita. Cantante jazz e swing, ha curato tantissimi progetti, ha collaborato e diretto scuole di musica, ha insegnato ai giovani l’amore per la musica. Nella sua lunga carriera ha collaborato con tanti grandi artisti: da Mogol a Paul Young, da Franco Califano a Tony Renis, Paolo Villaggio a Gene Gnocchi, solo per citarne alcuni, e poi Fabrizio Bosso e tanti altri jazzisti.
Negli ultimi anni, nonostante l’aggravarsi della malattia e le terapie a cui doveva sottoporsi, non ha mai rinunciato a fare concerti e a dedicarsi all’insegnamento.
"La tua voce è stato un dono che ha allietato la nostra comunità. Hai insegnato a tutti noi cosa vuol dire amare la vita e lottare con tutte le forze", la ricorda il sindaco di Bellaria Filippo Giorgetti.
Monia lascia la figlia Noemi, i famigliari, il compagno e i tantissimi amici che in queste ore hanno voluto ricordarla con un pensiero.
I funerali si terranno sabato 15 febbraio alle 11.30 presso la chiesa di Igea Marina, in piazza Santa Margherita. Al cimitero di Bellaria oggi, a partire dalle 15, sarà aperta la camera ardente.