Il Polar Express porta il Natale a San Marino

Il prossimo sabato l’inaugurazione del villaggio che resterà aperto fino alla Befana. E per la festa di Capodanno si torna in piazza

Migration

Il Polar Express è in arrivo alla stazione San Marino. Il Natale delle Meraviglie, quest’anno, sarà ‘Un viaggio incredibile’. Tema, allestimenti, attrazioni, eventi e campagna promozionale sono state presentate ieri dal segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati, dal direttore dell’Ufficio del Turismo Annachiara Sica, da Alberto Di Rosa di NexTime Eventi e dal direttore artistico Simone Ranieri. Il viaggio avrà inizio con l’inaugurazione di sabato della prossima settimana, alle 16.30, insieme agli youtuber Rebby e Molly, in Piazza della Libertà. Piazza dove si potrà trovare il Polar Express. E dove al fischio del capotreno si potrà salire e partire per un vero e proprio viaggio tra le atmosfere natalizie. L’attrazione sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, gli show si terranno alle 16.30, 17.30, 18.30 e 19. I più piccoli e i sognatori di ogni età, dalle 10 alle 19.30 a Campo Bruno Reffi, troveranno la ‘Fabbrica dei giocattoli’ per scoprire insieme a Babbo Natale e ai suoi aiutanti come si costruisce il gioco perfetto. Non mancherà la cassetta delle lettere per spedire le letterine. Il 10, l’11, il 17 e il 18 dicembre alle 16 e alle 18 all’interno della fabbrica si potrà assistere al family show scritto e diretto da Simone Ranieri con effetti speciali, danzatori, cantanti, acrobati e artisti circensi.

La prevendita ufficiale dei biglietti è su vivaticket.it, al Music Store all’Atlante di Dogana e all’infopoint di Porta della Fratta. L’ingresso ha un costo di 5 euro. Come ogni anno non mancherà la pista del ghiaccio che sarà posizionata nel ‘Polar Park’ di Cava dei Balestrieri.

Piazzale Domus Plebis aspetta i turisti che visiteranno San Marino con l’incredibile campanellino, cornice ideale per scattare indimenticabili selfie e per partecipare al photo contest #sanmarinounviaggioincredibile. Non è Natale senza il calore delle tipiche Baite di Montagna! Ritornano i tradizionali mercatini natalizi di via Eugippo, via Donna Felicissima e Piazzale Bartolomeo Borghesi. Per gli appassionati di treni all’interno della Galleria Cassa di Risparmio di San Marino sarà possibile visitare la mostra del Treno Bianco Azzurro. Per Capodanno si torna a festeggiare su Piazzale Lo Stradone con ‘La notte dei giocattoli’ e con l’energia della Party Band dei Giocattoli, poi il dj set sarà curato da Lorenzo Giardi. Il 6 gennaio alle 16 e alle 19 il saluto dei magici personaggi de Il Natale delle Meraviglie alla Repubblica di San Marino con lo show ‘Le Fate Danzanti’.