Rimini, apre la passerella del ponte di Tiberio / FOTO

Inaugura finalmente l'opera sospesa lungo via Bastioni settentrionali oggetto di tante polemiche

La passerella sospesa offre una visuale nuova sul ponte di Tiberio

La passerella sospesa offre una visuale nuova sul ponte di Tiberio

Rimini, 30 marzo 2018 - Apre finalmente domani, venerdì 31 marzo, la passerella sospesa del ponte di Tiberio. Un intervento che ha fatto parecchio discutere in questi mesi a Rimini, soprattutto per i fori praticati nelle mura antiche lungo via Bastioni settentrionali per agganciare la passerella (FOTO).

Italia Nostra e un gruppo di residenti hanno presentato esposti in Procura contro i lavori, le indagini stanno andando avanti ma intanto l'opera è completamente terminata. La nuova passerella permetterà di vedere il ponte di Tiberio, uno dei monumenti romani simbolo di Rimini, da una nuova prospettiva.

La struttura, che corre lungo via Bastioni settentrionali, permetterà anche ai disabili di ammirare il ponte in tutta la sua bellezza. L'opera è uno degli interventi più importanti della riqualificazione della zona del ponte di Tiberio, dove è prevista anche una passerella mobile nell'invaso. Dal 4 aprile inoltre via Bastioni riaprirà finalmente alle auto, dopo essere rimasta chiusa per il cantiere dal giugno scorso.