Il progetto del velodromo sempre più a rilento "Servono indicazioni precise dalla Regione"

Annunciato nel 2019, se ne sono perse le tracce:. Comune e albergatori. vanno in pressing

Migration

"Attendiamo a breve che la Regione incontri la Federazione ciclistica nazionale per porre le basi dell’iter del velodromo a Misano". A spingere sull’acceleratore è il sindaco di Misano, Fabrizio Piccioni. Era il 2019 quando il governatore Bonaccini arrivò a Misano per assistere alla gara delle MotoGp e annunciò l’idea id realizzare un velodromo a Misano. Seguirono alcuni incontri per stabilire la zona e le modalità. L’area è quella a ridosso del Misano world circuit, già prevista dal Comune come zona per le infrastrutture sportive. Ma con il Covid i riflettori sul progetto si sono spenti.

"Le ultime informazioni ci dicono che la Regione deve incontrare la Federazione. Ci auguriamo che questo possa avvenire il prima possibile". Il progetto era stato salutato come una manna dal consorzio Terra bici, che riunisce i bike hotel, e dall’Associazione albergatori di Misano, che lo vedeva come un tassello fondamentale per allungare la stagione. Ma in tre anni non si è visto nulla e le certezze cominciano a vacillare.

"Si tratta di un progetto importante - chiude il sindaco - del valore di circa 15 milioni di euro. Bisogna procedere per farsi trovare pronti quando ci saranno i bandi per i finanziamenti europei".

a.ol.