Il Titano diventa il primo Stato a riconoscere la gentilezza come valore sociale

Alla presentazione dell’iniziativa studiosi di Harvard e scienziati del benessere

Migration

Il Titano sarà il primo Stato al mondo a riconoscere la gentilezza come valore sociale, in grado di favorire una crescita della comunità sul fronte sociale e culturale e di incrementare la condizione di benessere, generale e individuale.

La gentilezza può essere declinata nelle varie espressioni del nostro quotidiano e manifestarsi nei piccoli gesti di apertura verso gli altri, di comprensione, di confronto, di gratitudine o di perdono, valori fondamentali per vivere a lungo e felici. Lo dimostrano la professoressa Immaculata De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro e Daniel Lumera (foto) autore di riferimento internazionale nelle scienze del benessere, che attraverso i loro studi sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo, indicando nella gentilezza il ponte per il raggiungimento della felicità e la nuova frontiera per la salute e il benessere.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Oncologica Sammarinese, con l’alto patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e quello della Segreterie all’Istruzione e Cultura, quella alla Sanità e Sicurezza Sociale e quella al Turismo. La presentazione lunedì prossimo.