Il tour degli Ironside Le novità della band

Eugenio Borgiale e le news del gruppo con Mazzuca (voce) . Menini (chitarra e cori) e. Cecchini (basso, cori)

Migration

Parte il tour 2022 della band morcianese The Ironside. Il nuovo album include sei canzoni nate come un diario intimo di storie quotidiane. Sarà al centro di Inonda Tour che proseguirà anche d’estate.

Qual è il contenuto dell’album?

"Dopo l’attualità e la società contemporanea, con testi anche idilliaci, scanzonati, ironici e irriverenti, ’I dolori del giovane Euge’ si presenta come viaggio introspettivo in sentimenti ed emozioni. Ci siamo calati nelle storie dei primi amori giovanili. Il titolo trova spiegazione nel fatto che quattro pezzi su sei li ho scritti io. Si parla di pensieri che tormentano anche per l’amore non corrisposto".

Qual è il vostro genere musicale?

"Mixiamo musica elettronica, rock, trap e pop, o per dirla nel nostro gergo, TRock, generi differenti che danno vita a uno stile eclettico, personale e riconoscibile, che ci consente di esprimerci in totale libertà".

Quali sono le vostre prime tappe?

"Il 24 aprile saremo a Sestino (Ar), il 28 maggio a Gabicce Mare e il 18 giugno a Breganze (Vi). Seguiranno altre tappe".

Quando si è formata la band? "Io e Andrea, Giacomo e Matteo ci siamo esibiti per la prima volta durante un saggio natalizio alla scuola di musica San Gregorio Magno di Morciano, che ora non esiste più. Ci siamo trovati bene, così nel gennaio 2011 abbiamo cominciato a suonare insieme. Abbiamo pubblicato 2 EP, un album, Rumore, e un singolo. Oltre a esibirci in pubblico, all’attivo abbiamo 300 live, nel 2017 ci siamo aggiudicati il premio come miglior band regionale all’Arezzo Wave Music School".

Qual è il vostro sogno?

"Dare continuità alla nostra band e un giorno fare di questo il nostro lavoro. Nel frattempo, Matteo studia Ingegneria, Giacomo lavora in un’agenzia immobiliare e Andrea in un negozio, mentre io ho l’azienda agricola Fattore Bio".

Nives Concolino