Tra le discipline protagoniste alla Fiera c’è anche lo yoga
Tra le discipline protagoniste alla Fiera c’è anche lo yoga
L’estate non è ancora finita. Non lo è almeno per il popolo del wellness, che da venerdì a domenica si darà appuntamento alla Fiera per il ritorno, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, del più grande evento in Italia dedicato al mondo del fitness e del benessere. Se da tradizione RiminiWellness apriva idealmente la stagione turistica, quest’anno, con la sua...

L’estate non è ancora finita. Non lo è almeno per il popolo del wellness, che da venerdì a domenica si darà appuntamento alla Fiera per il ritorno, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, del più grande evento in Italia dedicato al mondo del fitness e del benessere. Se da tradizione RiminiWellness apriva idealmente la stagione turistica, quest’anno, con la sua Active Edition, la prolunga, grazie ad una serie di appuntamenti che richiameranno appassionati da tutta Italia e anche dall’estero.

L’attività fisica è in primo piano grazie a numerose discipline che animano i tre giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante per il crossift, con la sesta edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata, aperta a tutti gli atleti – professionisti e non – per mettere alla prova le proprie abilità in diverse prove come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance. Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevede diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività quali l’antigravitiy yoga, la bioginnastica o il bodyfly. Non poteva mancare naturalmente la Zumba, alla quale quest’anno si aggiunge Strong Nation, un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per tonificare e bruciare calorie a ritmo di musica. Tra gli ospiti dell’edizione 2021 Jill Cooper, la "Regina del Fitness’ d’Italia" che dopo essere stata protagonista di numerose edizioni della manifestazione, si presenta a Riminicon un palinsesto ricco di lezioni e workshop. Spazio infine all’alimentazione (quella sana): torna per la sua 7° edizione FoodWell Expo che ha come obiettivo quello di proporre "uno stile di alimentazione ideale per mantenersi in forma con prodotti di qualità".