In arrivo 125mila euro dal governo per la sicurezza delle strade

Migration

Il Governo sistema le strade di Santarcangelo per maggiore sicurezza verso i cittadini e chi circola in strada. Con un contributo di 125mila euro, il Ministero dell’interno, attraverso il bando per gli investimenti sulla manutenzione straordinaria delle strade comunali, è stato approvato il progetto per sistemare via Martella nella frazione di Sant’Ermete.

Il progetto di fattibilità prevede una prima fase di fresatura del vecchio manto, la risagomatura della sede stradale e delle carreggiate in modo da consentire il deflusso delle acque meteoriche, e la stesura di un nuovo strato di asfalto. I lavori, che prenderanno avvio entro l’estate, avranno una durata di circa 30 giorni.

"Abbiamo scelto di utilizzare il contributo ministeriale per intervenire nuovamente nelle frazioni – afferma la vicesindaca e assessora ai lavori pubblici Pamela Fussi (foto) – e proseguire un percorso di riqualificazione della viabilità nelle aree rurali delle frazioni, concentrandoci soprattutto sulle vie maggiormente segnalate dai cittadini. Dopo la riqualificazione di via Fornello a Montalbano nel 2022, di via Gaudenzi a Canonica nel 2021, realizzati nell’ambito dell’accordo con il Consorzio di bonifica, e via Casale a San Vito nel 2020 ora mettiamo mano a via Martella, con un progetto di manutenzione straordinaria che sarà finalizzato e approfondito nelle prossime settimane".

r.c.